libri
libri
Eventi e cultura

Al via "LiberaMente dialoghi sulla contemporaneità"

Presentazione del romanzo "Summer - sulla mia pelle" edito da Rizzoli con l'autrice Elisa Sabatinelli

Si inaugura oggi, sabato 29 ottobre, la nuova edizione del festival dedicato alla letteratura e ai dialoghi attorno a temi della contemporaneità, LiberaMente.
Organizzato dall'Associazione Ulisse di Andria in collaborazione con la Libreria Diderot, il festival propone una serie di appuntamenti incentrati sull'idea che leggere sia un bene irrinunciabile per le nostre comuità.

Incontri e appuntamenti gratuiti, quindi, di scoperta e dibattito per affrontare numerosi temi e rifletterne direttamente con gli autori, per un programma che terminerà a Dicembre.

Questa sera, in programma alle 19:30, presso la nuova sede della Libreria Diderot, il primo appuntamento con la presentazione del romanzo "Summer - sulla mia pelle" edito da Rizzoli con la partecipazione dell'autrice Elisa Sabatinelli.

A dialogare con lei sarà il medico ed oncologo Dott. Dino Leonetti.

Elisa Sabatinelli è fra le più promettenti scoperte nel mondo della letteratura italiana.

Cosa faresti se avessi solo tre mesi per vivere tutta la vita? Se lo chiede Lavinia, ora che sua madre se n'è andata, colpita dalla stessa malattia che potrebbe avere anche lei. Nella sua casa di Barcellona, una busta dell'ospedale sigillata nasconde il responso sul suo futuro. Ma Lavinia ha ventisei anni, energia da vendere e ha sofferto troppo. Così decide di mettere da parte il dolore: la busta resterà chiusa fino a settembre, è tempo di partire per l'Italia e prendersi tutta la vita che c'è. Comincia un viaggio di passione, scoperta e piacere. Ogni incontro ribalta le aspettative, cambia il suo punto di vista e, un giorno dopo l'altro, si scopre cambiata, pronta a divertirsi e lasciarsi andare come mai prima. L'estate sta correndo ma lei non ha più paura, perché a volte abbandonarsi al corpo può guarire l'anima. E perché la libertà, se la scegli, non può più spaventarti.
Fra gli ospiti che animeranno questa edizione del festival letterario, ci saranno anche Leonardo Palmisano, sociologo e scrittore edEnrico Rossi, Presidente della Regione Toscana.
Entrambi presenteranno i loro libri, dialogando sui contenuti degli stessi in incontri e talk aperti al pubblico.

Nelle passate edizioni il festival ha ospitato personalità del calibro di Furio Honsell, On. Nichi Vendola, On. Francesco Boccia, Luca Telese, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Teatro Valle di Roma e tanti altri.
  • associazione ulisse
  • libreria diderot
Altri contenuti a tema
36 Dopo dieci anni chiude la libreria Diderot Dopo dieci anni chiude la libreria Diderot Racconto di una "passione" e di un grande amore
Presentazione del libro "Filtri d'amore" di Maurizio De Giglio Presentazione del libro "Filtri d'amore" di Maurizio De Giglio Appuntamento presso la Libreria Diderot
I segreti di Alessio Puccio, la voce di Harry Potter I segreti di Alessio Puccio, la voce di Harry Potter Il doppiatore è stato ieri ospite dell'evento "Game - fiera del gioco"
"Lo Scrigno delle Donne", la presentazione alla libreria Diderot "Lo Scrigno delle Donne", la presentazione alla libreria Diderot Il primo libro nato dall'omonimo progetto di Tina Rutigliano
Creo#Mi diverto#Imparo, laboratori per bambini alla Diderot Creo#Mi diverto#Imparo, laboratori per bambini alla Diderot Attività creative estive per bambini dai 6 ai 10 anni
Diderot: "Scrivere bene è un gioco da ragazzi!" Diderot: "Scrivere bene è un gioco da ragazzi!" Laboratorio di scrittura da 10 incontri, dagli 8 ai 13 anni
Presentazione di "Lasciatemi dormire" di Tinta alla Diderot Presentazione di "Lasciatemi dormire" di Tinta alla Diderot Sarà presente l'autrice, finalista al premio internazionale "Antonio Pozzi"
Andrea Filippini presenta il libro “Afagnistan, Agfanistan, Afganistan” Andrea Filippini presenta il libro “Afagnistan, Agfanistan, Afganistan” Appuntamento a domani, venerdì 3 marzo alle ore 19,30 presso la libreria Diderot
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.