Emiliano giunta approvazione Reddito di Dignità
Emiliano giunta approvazione Reddito di Dignità
Convegni

"Al via i primi bandi", Tavola rotonda ad Andria sul ReD

Si terrà lunedì 20 giugno presso la sede della Cooperativa Trifoglio

All'indomani dell'approvazione del ReD, il Reddito di Dignità, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dichiarava: «Il Reddito di Dignità è una pietra miliare del nostro programma di governo. Aver approvato ieri in Giunta il regolamento attuativo segna un passo fondamentale nell'iter, il prossimo sarà la pubblicazione degli avvisi pubblici. Stiamo procedendo a ritmo serrato per realizzare questa misura di contrasto alla povertà tanto attesa dai pugliesi».

La promessa è stata mantenuta: il ReD è ormai una realtà, decretata dalla Regione Puglia con la legge n.3 del 14 marzo 2016, a cui ha fatto seguito l'insediamento, presso la Presidenza, degli strumenti di governance della Misura (tavolo di partenariato e cabina di regia interistituzionale) che hanno messo a punto il Regolamento per l'assegnazione del ReD agli aventi diritto.

In concomitanza con l'emanazione dei primi bandi ReD, per presentarne gli aspetti tecnici e, in un'ottica di trasparenza, consentire a tutti i cittadini di accedere alle necessarie informazioni, si terrà ad Andria una tavola rotonda dal titolo: "ReD. Al via i primi bandi".

L'incontro si terrà lunedì 20 giugno, ore 19.00, presso la sede della Cooperativa Trifoglio, via Tertulliano 38.

Sono previsti gli interventi di Salvatore Negro, assessore regionale al welfare, e di Sabino Zinni, capogruppo consiliare regionale "Emiliano Sindaco di Puglia".

Le relazioni saranno di Titti de Simone, consigliere politica del Presidente della Regione Puglia, e Vito Peragine, economista. Modererà l'incontro Giovanna Bruno, consigliere comunale "Progetto Andria".

«Il ReD rappresenta una misura certo non risolutiva – ha commentato Sabino Zinni – ma che intende mettere in moto un effetto volano nell'economia, fornendo alle persone deboli (tantissime, in questa fase di crisi che pare infinita) uno strumento di supporto attivo e responsabile, in quanto le coinvolge attraverso un protagonismo anche lavorativo».
  • Reddito di Dignità
Altri contenuti a tema
Reddito di Dignità: i requisiti di accesso e come fare la domanda Reddito di Dignità: i requisiti di accesso e come fare la domanda La Regione comunica le novità introdotte per questa misura di sostegno sociale
Aperti i termini per la presentazione delle domande del Reddito di Dignità (ReD) Aperti i termini per la presentazione delle domande del Reddito di Dignità (ReD) Sarà possibile presentare le domande fino al 5 gennaio 2024
Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" Michele e Vincenzo Coratella (M5S): "Il RdC ha svolto un ruolo sociale notevole, oltre a combattere la piaga della microcriminalità" "Stucchevole la presa di posizione dei partiti di maggioranza andriesi, con in testa il Sindaco, PD e Andria Bene in Comune"
M5S Puglia: "Sbagliata la sospensione del RdC, in Puglia si lavora a un nuovo Red” M5S Puglia: "Sbagliata la sospensione del RdC, in Puglia si lavora a un nuovo Red” “Chiederemo di audire Anci e sindacati per avere report della situazione" fanno sapere gli esponenti pentastellati regionali
1 Reddito di dignità, ad Andria da oggi al lavoro sei percettori Reddito di dignità, ad Andria da oggi al lavoro sei percettori Assessore Colasuonno: "Opereranno per il bene della nostra comunità"
Reddito di Dignità, Sindaco Bruno: "In azione 6 percettori per curare gli spazi verdi di Andria" Reddito di Dignità, Sindaco Bruno: "In azione 6 percettori per curare gli spazi verdi di Andria" “Altre unità per svolgere altri lavori di utilità sociale” aggiunge il Primo Cittadino
Torna in Puglia il Reddito di Dignità: al via le domande on line Torna in Puglia il Reddito di Dignità: al via le domande on line Oltre 500 domande in 3 ore, grazie alle procedure più snelle. In 4 anni aiutate oltre 30 mila famiglie pugliesi in difficoltà
Con il Reddito di Dignità, la Regione aggiunge 36 mln di euro per le fasce più deboli Con il Reddito di Dignità, la Regione aggiunge 36 mln di euro per le fasce più deboli Si tratta della più importante misura di contrasto alla povertà attivata dalla Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.