salto campana
salto campana
Vita di città

Pronti al via i Giochi Tradizionali 2015, a cura dell'8° Circolo

Parteciperanno all'iniziativa 330 studenti della scuola primaria

Mercoledì 20 Maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso il Parco Giovanni Paolo II sito in Corso Italia, si svolgerà la X Edizione della Festa Provinciale Giochi Tradizionali e Danze Popolari, organizzata dall'8° Circolo Didattico "Rosmini", in collaborazione con il Comune di Andria, l'Ufficio Coordinamento Ed. Motoria Fisica e Sportiva del M.I.U.R., il Comitato Quartiere Europa, l'Associazione Sportiva Planet Sport. Aderiscono all'iniziativa 10 rappresentative provenienti da tutte le scuole primarie dei Circoli Didattici e degli Istituti Comprensivi di Andria e dall'I.C. Umberto I- San Nicola di Bari. Il Programma della manifestazione prevede, dopo la sfilata delle scolaresche partecipanti, un momento coreografico a cura del corpo di ballo dell'8° Circolo "Rosmini Folk" che si esibirà in tipiche danze popolari.

Successivamente le squadre, costituite da alunni di II e III classe di scuola primaria, parteciperanno ai giochi tradizionali allestiti nelle diverse postazioni, tra i quali mondo campana, la bandiera, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune, le bocce ed il salto della corda, con la guida dei docenti referenti di attività motoria. Al termine della manifestazione, ciascuno dei 330 bambini partecipanti riceverà in dono un piccolo "giocattolo tradizionale" e ogni docente accompagnatore un omaggio delle imprese sponsor.
  • scuola rosmini andria
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Ad Andria la scuola dell'infanzia "Don Milani" del circolo Rosmini celebra la festa dei nonni Alla presenza dei nonni, stamane, si sono tenute piacevoli letture di testi da parte dell'esperta lettrice Rachele Giorgio
Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il C.I.S.A. saluta il Dirigente scolastico Carlo Zingarelli Il benvenuto ai nuovi dirigenti Francesco Delzio, Michele Luca Palmitessa e Filomena Cannone
Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre Il saluto dell'8 Circolo Rosmini al Preside Carlo Zingarelli in pensione dal 1° settembre "Abbiamo un debito di riconoscenza come comunità scolastica, il Preside è stato un faro, una guida saggia e decisa,un padre non un burocrate"
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” 23 maggio: “Le memorie di tutti, piantiamo semi di legalità” In occasione del XXX Anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio, iniziativa del Circolo didattico statale "Antonio Rosmini"
A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone A lezione di legalità: la scuola "Rosmini" incontra Giuseppe Costanza, autista del giudice Giovanni Falcone È sopravvissuto alla strage di Capaci, di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario
Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola Dimensionamento scolastico: critiche da parte della UIL Scuola «L'Amministrazione comunale non ha ben chiara la geografia del territorio dal momento che accorpa plessi scolastici distanti tra loro»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.