marcia rosa per amiche
marcia rosa per amiche
Attualità

Andria, al via alla prima edizione de la “Marcia Rosa per Amiche”

Raduno domenica 18 Novembre alle ore 9.00, presso Largo Torneo

In occasione della prossima giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 Novembre, parte, per la prima volta ad Andria, la prima edizione di "Marcia Rosa per Amiche", volta a sensibilizzare l'intera cittadinanza su uno dei temi più delicati dei nostri giorni, la violenza contro le donne.

La "Marcia Rosa per Amiche", si terrà domenica 18 Novembre, raduno alle 9.00 e partenza alle 9.30, da Largo Torneo. Il tracciato si snoderà tra le vie del centro cittadino.

Una marcia aperta a tutti , che si rivelerà come uno strumento di lotta e di rivendicazione dei diritti delle donne che spesso sono vittime di violenza.
Quindi un' occasione per denunciare questo male subdolo che si annida nella nostra società e per raggiungere al più presto uno dei più importanti obiettivi di sviluppo sostenibile: non lasciare più indietro nessuna, mettendo fine alla violenza.

L'evento è stato organizzato da "Amiche per amiche", in collaborazione con il "Centro antiviolenza Riscoprirsi", dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Andria e con il patrocinio del Comune di Andria.

Mercoledì 14 novembre, alle ore 11.30, vi sarà la conferenza stampa di presentazione per illustrare i dettagli dell'iniziativa. La conferenza stampa si terrà presso 5quarte in piazza Vittorio Emanuele 1 (piazza Catuma) e vi parteciperanno l'assessore alle Politiche Sociali, avv. Magda Merafina, alla Cultura, avv. Francesca Magliano, la Presidente dell'associazione "Le amiche per le amiche", avv. Stefania Campanile.
WhatsApp Image at
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, in viale Venezia Giulia
Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Un ciclo di incontri nelle scuole superiori #maipiusola partito in occasione del 25 novembre. Il tour proseguirà dopo le vacanze natalizie
Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Messa in scena nell'auditorium della scuola una rappresentazione di un viaggio storico e culturale nella violenza di genere
Grande successo per "Progetto Donna", organizzato da F.I.D.A.P.A. ed Accademia Wingtsun Ewto Puglia Grande successo per "Progetto Donna", organizzato da F.I.D.A.P.A. ed Accademia Wingtsun Ewto Puglia Tanti gli apprezzamenti ed i positivi riscontri dei presenti grazie ai tantissimi spunti di riflessione offerti
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.