Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio
Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"
Attualità

Al neo ingegnere Fabrizio Saccone la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"

Il premio è stato consegnato lo scorso 22 dicembre, a Bari

Un premio ad un giovane eccellenza andriese, in ricordo di un valente docente universitario.

Presso il Politecnico di Bari è stato premiato un giovane andriese, Fabrizio Saccone, neolaureato in ingegneria informatica e dell'automazione, che si è meritevolmente aggiudicato la borsa di studio intitolata a "Girolamo Fornarelli", consegnata durante una cerimonia avvenuta anche quest'anno, lo scorso venerdì 22 dicembre.

Girolamo Fornarelli è stato un validissimo ricercatore del settore di elettrotecnica del Politecnico di Bari, prematuramente scomparso il 22 dicembre 2012; difatti, non a caso, è stata scelta proprio quella come data per il conferimento del premio di studio allo studente Fabrizio Saccone, che ha conseguito una laurea triennale in un corso di studio afferente al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione del Politecnico di Bari.

Alla cerimonia hanno presenziato il Magnifico Rettore Eugenio Di Sciacio, il Protettore Loredana Ficarelli, i docenti del Politecnico Giuseppe Acciani e Cataldo Guaragnella ed il vice Presidente del Primo Municipio Lorenzo Leonetti.

Rilevante è stato l'intervento della moglie di Girolamo Fornarelli, Milena Di Modugno, che ha voluto prendere parte a tale evento in ricordo di suo marito, il quale ha dato un significativo contributo al Politecnico di Bari. «Per me questa cerimonia è estremamente importante perché è un modo per tenere vivo nelle nostre menti il ricordo di Girolamo». La borsa di studio è infatti promossa e finanziata proprio dalla famiglia e dagli amici del defunto docente.
E' quindi seguito un sentito ringraziamento, da parte della sig.ra Milena Di Modugno, al Magnifico Rettore per questa importante possibilità offertale, coronato dal conferimento di due targhe dell'Associazione da ella stessa istituita in memoria del marito e della sua attività svolta all'interno del Politecnico.
Il Magnifico Rettore si è infine congratulato con il vincitore della borsa di studio, il neo ingegnere Fabrizio Saccone, rivolgendo parole di incoraggiamento a proseguire con passione la sua professione di ingegnere informatico.

«Al vincitore la responsabilità di portare viva la figura del prof. Girolamo Fornarelli, anche fra i suoi colleghi» è stato l'auspicio conclusivo rivolto dal vice Presidente del Primo Municipio Lorenzo Leonetti al meritevole studente andriese Fabrizio Saccone.
Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"Al neo ingegnere Fabrizio Saccone, la borsa di studio "Girolamo Fornarelli"
  • politecnico di bari
Altri contenuti a tema
Un polo teatrale in via Barletta, dov'è attualmente il mercato generale ortofrutticolo. IMMAGINI e VIDEO Un polo teatrale in via Barletta, dov'è attualmente il mercato generale ortofrutticolo. IMMAGINI e VIDEO Bellissimo progetto del Politecnico di Bari, realizzato su invito dell'Amministrazione comunale
Un polo teatrale per la città di Andria: suggestioni, emozioni o... possibilità? Un polo teatrale per la città di Andria: suggestioni, emozioni o... possibilità? La proposta degli studenti di architettura del Poliba per la Civitas Fidelis di Federico II in un innovativo progetto didattico, con intelligenza artificiale
Alla finale di Cyberdefender ci saranno anche gli studenti dell'industriale "Jannuzzi" di Andria Alla finale di Cyberdefender ci saranno anche gli studenti dell'industriale "Jannuzzi" di Andria In tutto venti gli studenti provenienti dalla scuole pugliesi che rappresenteranno il Politecnico di Bari
Il Politecnico di Bari ammette 21 aziende pugliesi, 3 di Andria, a produrre e commercializzare mascherine filtranti Il Politecnico di Bari ammette 21 aziende pugliesi, 3 di Andria, a produrre e commercializzare mascherine filtranti Sono adatte alla popolazione, ma non al personale sanitario, ai sensi della normativa in vigore
Anche dall'ITIS di Andria gli studenti per la squadra federata del Poliba di Cyberdefender Anche dall'ITIS di Andria gli studenti per la squadra federata del Poliba di Cyberdefender Da oggi, 20 marzo, in teledidattica, la formazione e l’addestramento per il CyberChallenge.IT 2020
Al via il corso di laurea del geometra nel Politecnico di Bari Al via il corso di laurea del geometra nel Politecnico di Bari Presentazione il prossimo 25 gennaio 2018 a Barletta
Professori universitari in sciopero fino al 31 ottobre Professori universitari in sciopero fino al 31 ottobre Stop agli appelli: aderiscono anche Uniba e Politecnico
Al Politecnico agevolazioni per gli studenti extra Unione Al Politecnico agevolazioni per gli studenti extra Unione Marmo (FI): «Scelta coraggiosa ma ora par condicio per i nostri studenti!»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.