Nicola Civita. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Nicola Civita. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Aiuto ai meno fortunati: coperte e generi di conforto dal Comitato Solidarietà per Andria

Donare ad Andria diventa sempre più un progetto possibile

Con il ricavato dalla lotteria di beneficenza, abbinata alla gara canora svoltasi il 5 gennaio scorso, il "Gran galà dell'Epifania", promossa dal Comitato Solidarietà per Andria, sono stati acquistati generi di conforto da donare a persone in difficoltà economiche.

Nicola Civita, cantante emergente e presidente del Comitato Solidarietà per Andria insieme a Giuseppe Coratella, ha consegnato ad Angela Vurchio, rappresentante della Misericordia di Andria, indumenti di vario genere, che adesso saranno distribuiti a famiglie bisognose.

Il presidente Civita ha voluto rimarcare che: "Fare del bene non è un modo per mettersi in evidenza, ma una maniera di vivere solidalmente, andando incontro a chi è meno fortunato".

Un malessere crescente quello della povertà, anche nella nostra città, che investe anche quel ceto medio e quelle famiglie che erano immuni dal disagio sociale. Gente comune, senza problemi particolari, che adesso si ritrova in grande difficoltà.

A tal proposito, all'interno della struttura della Misericordia di via vecchia Barletta, sono state allestiste due tende, per accogliere i senzatetto in questa stagione invernale. Queste importanti iniziative, vogliono essere una spinta alla solidarietà, a fare ognuno qualcosa per gli altri.
Nicola CivitaNicola CivitaNicola Civita
  • Nicola Civita
Altri contenuti a tema
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Mercato in via De Anellis, la proposta di Civita: «Avviare referendum comunale per decretarne le sorti» Il consigliere comunale andriese interviene sulla crisi sanitaria del centro storico cittadino e sul futuro del vecchio stabile
Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Ambiente, sanità e sicurezza, tra i “temi caldi” affrontati dal consigliere comunale Nicola Civita Dopo gli ultimi episodi di cronaca, Civita evidenzia le problematiche che stanno scuotendo nell’ultimo periodo la città federiciana
Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” Guerra in Ucraina, la proposta del consigliere Civita: ”I profughi possono far rivivere zone poco abitate di Andria” "Significherebbe, nel contempo, offrire anche un supporto concreto ai rifugiati in fuga dal loro Paese"
Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente Andria, il consigliere comunale Nicola Civita si dichiara indipendente La decisione è stata ufficialmente annunciata durante l’ultima assise cittadina del 15 febbraio
L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" L'amministrazione comunale approva il bando " Christmas Tales". Nicola Civita (Scamarcio Sindaco):"Finalmente accolte le mie sollecitazioni" “Che questo Natale segni una volta per tutte il ritorno alla normalità”, sottolinea il consigliere comunale di Andria
1 La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» La proposta di Nicola Civita al Sindaco Bruno: «Sosta gratuita nelle strisce blu agli operatori sanitari» Il consigliere comunale della lista Scamarcio Sindaco: «In questo momento particolare è opportuno pensare a iniziative concrete»
Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Canile, Civita (Scamarcio Sindaco) all’Amministrazione: «Chiarezza su situazioni di natura gestionale e strutturale» Il consigliere comunale: «quali atti adottare per liquidare le fatture per servizi resi in assenza di atti autorizzatori»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.