medico
medico
Associazioni

Aiop Puglia: eletti Potito Salatto Presidente e vice Giuseppe Speziale

Voti unanimi per il rinnovo delle cariche per il triennio 2018-2021

Si è tenuta ieri, 29 maggio, a Bari, l'Assemblea dell'AIOP Puglia - dell'Associazione Italiana Ospedalità Privata riunitasi per il rinnovo delle cariche elettive, eleggendo all'unanimità il dottor Potito Salatto quale Presidente regionale e suo vice Giuseppe Speziale, per il triennio 2018-2021.

Il dottor Potito Salatto è a capo del Gruppo Salatto che gestisce sei strutture sanitarie nel Foggiano, mentre il cardiochirurgo Giuseppe Speziale è Vice presidente di GVM Care & Research gruppo sanitario nazionale presente in Puglia con cinque strutture, a Bari, Conversano, Lecce e Taranto.

"La salute per i cittadini pugliesi è un obiettivo non più un diritto. In una regione complessa come la Puglia - dichiara il presidente Aiop - caratterizzata sia da eccellenze di cui andiamo orgogliosi sia da evidenti disparità sociali, territoriali e anagrafiche nell'accesso ai servizi (basti pensare alle liste d'attesa) è mia intenzione dar vita ad un confronto serrato, responsabile e partecipe con la Regione Puglia e con le associazioni regionali Ares e Confindustria per definire insieme, in modo costruttivo linee di intervento e criteri di operatività utili ai cittadini, all'equilibrio delle nostre imprese e al bilancio pubblico. Un punto di sintesi che non è impossibile trovare, muovendosi tutti con chiarezza ed onestà intellettuale."

L'Assemblea ha inoltre eletto Antonella Salatto, rappresentante regionale Aiop Puglia al Consiglio Nazionale, e Alberto Dimitri, Nicola Ciavarella e Catina Piantoni come membri del Direttivo regionale.
  • Aiop Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.