lavoratori andria
lavoratori andria
Vita di città

Agitazione dei dipendenti comunali, nessun “raffreddamento” in Prefettura

Tavolo rimandato al primo settembre, l'Ente produrrà gli atti

Rivendicano i propri diritti ed attendono l'erogazione di spettanze economiche relative all'anno 2015, prologo di quello che sarà poi il 2016: i dipendenti del Comune di Andria, riuniti in assemblea con i rappresentanti sindacali, tra questi il presidente della RSU Giuseppe Cagnetti, da mesi sono in stato di agitazione. La vicenda per la cosiddetta procedura di raffreddamento del conflitto è arrivata persino in Prefettura.

«I problemi che stiamo sollevando e per i quali chiediamo risposte sono quelli di richiedere il riconoscimento e quindi l'erogazione delle risorse economiche previste per i lavoratori che non sono state ancora elargire e che si riferiscono alla produttività del 2015 ed a tutta la partita che riguarda il trattamento accessorio di quello stesso anno», spiega Luigi Marzano, segretario generale Funzione Pubblica della CGIL Bat.

Il tavolo alla presenza del sindaco, Nicola Giorgino e del segretario generale dell'Ente, Giuseppe Borgia è stato aggiornato al prossimo primo settembre per dare la possibilità al Comune di produrre gli atti.

«Il primo settembre ci rincontreremo, ci aspettiamo quel giorno atti che siano propedeutici ai pagamenti e - aggiunge Guido Manco, segretario CISL Andria - ricordiamo inoltre, che anche l'indennità di comparto è stato un altro errore commesso negli anni scorsi dall'amministrazione prelevando completamente le risorse dal fondo del personale mentre invece una parte doveva essere presa dal bilancio. Noi abbiamo chiesto che queste risorse, impropriamente prese dal fondo del personale, siano restituite almeno nel quinquennio prima della prescrizione, stiamo parlando di circa 100 mila euro».
lavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andria
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Ancora una gradevole produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"
La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La denuncia dei consiglieri M5S Doriana Faraone, Pietro Di Pilato e del Gruppo Misto Nicola Civita
Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" La nota del Forum Ambientalista – Legambiente – Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”
Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”
Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Per coinvolgere gli studenti e le loro famiglie ad utilizzare mezzi alternativi all'automobile
Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Si terrà martedì 11 febbraio 2025 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di città
Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" "Dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.