volante della Polizia di Stato
volante della Polizia di Stato
Cronaca

Aggressione e rapina nei confronti di due donne: si segue anche la pista di una banda dell'est

Nessuna per fortuna ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari anche se sono uscite provate da questa esperienza

Forse una banda specializzata di persone originarie dell'est Europa, specializzata in furti nelle abitazioni, che si sarebbe avvalsa dell'aiuto di un basista locale.
Potrebbe essere questa una delle strade che in queste ore il personale della squadra di polizia giudiziaria del locale Commissariato di P.S. starebbe seguendo dopo la rapina avvenuta intorno alle ore 3 della nottata tra sabato 15 e domenica 16 maggio ad Andria, in una abitazione situata nei pressi di via Santa Maria dei Miracoli.

I malviventi, tre uomini incappucciati, sarebbero penetrati nell'abitazione delle donne, grazie ad una scala, trovata successivamente addossata ad una parete. L'obiettivo era quello di mettere a segno il colpo, impossessarsi di denaro ed oggetti di valore e poi fuggire. Purtroppo una delle donne, accortasi che qualcuno era in casa, si è svegliata sorprendendoli. Ne è seguita una colluttazione, nella quale la donna è stata malmenata, mentre l'altra svegliatasi d'improvviso, è poi svenuta appena accortasi di quello che stava accadendo.

Impossessatisi del poco denaro trovato e di alcuni oggetti di valore, i malviventi prima di fuggire hanno minacciato le poverine. Sul posto, avvertiti dai vicini, sono quindi giunti i poliziotti del locale Commissariato di P.S. che hanno avviato le indagini. Anche un'ambulanza del servizio 118 è giunta sul posto, ma le donne, una di 70 e l'altra poco più grande, non sono state ricoverate in quanto erano solo sotto shock per la brutta avventura occorsa.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.