supramonte
supramonte
Eventi e cultura

Affinità Elettive, il primo videoclip di Supramonte

In soli tre giorni superate le 2250 visualizzazioni

Nello scorso mese di giugno il cantautore andriese Supramonte Catapano ha vinto il contest musicale Rec'n'Play. Il progetto era stato ideato ed organizzato dall'associazione culturale Zerottanta, in collaborazione con il liceo "A. Scacchi" di Bari e la Bari Music Academy, inoltre aveva ricevuto il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili dello stesso capoluogo pugliese. Tale riconoscimento ha permesso al giovane artista federiciano ed alla sua band di partecipare al prestigioso Festival L'acqua in Testa, tenutosi dal 17 al 19 settembre presso la Fiera del Levante, e di realizzare il videoclip del proprio brano Affinità Elettive. Il lavoro è stato pubblicato sulla rete Youtube il 23 novembre ed ha già superato le 2250 visualizzazioni.

«La cosa più bella di questo percorso - ha dichiarato lo stesso Michele - è stata la sensazione di aver prodotto qualcosa di rappresentativo per me e per il nostro gruppo. Affinità elettive è stato il primo brano che abbiamo provato insieme in sala e volevamo che, ancora una volta, potesse essere il nostro punto di partenza nel mondo della musica digitale». Il titolo Affinità elettive riprende un'opera surrealista dell'artista belga Renè Magritte ed il testo della canzone è un poetico intreccio di storie comuni, in cui, mentre il rullino della Storia scorre inesorabile, "all'ombra del primo sole due zingari si amano". «L'idea dei due zingari - ci spiega Supramonte - vuole stimolare l'immaginazione degli ascoltatori. Lo zingaro è colui che viaggia, che non si ferma, che si ciba di curiosità, quindi mi piace sognare che i ragazzi possano essere stimolati ad immaginarsi un po più zingari».

Il videoclip è stato prodotto da Zerottanta e Basix Communication, con la regia di Ermes Di Salvia ed in collaborazione con Adrenaline Zone. Oltre a Supramonte, hanno preso parte alle riprese gli altri componenti della band: il chitarrista Bonzo Catapano, il bassista Marco Dell'Endice ed il batterista Peppe Giannotti.
  • supramonte
Altri contenuti a tema
I Supramonte al prestigioso Festival "L'Acqua in Testa" I Supramonte al prestigioso Festival "L'Acqua in Testa" Evento in programma nella Fiera del Levante di Bari dal 17 al 19 settembre
Affinità Elettive, il primo videoclip di Supramonte Affinità Elettive, il primo videoclip di Supramonte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.