barattolo raccogli mozziconi dell'associazione 3Place
barattolo raccogli mozziconi dell'associazione 3Place
Vita di città

Adotta il barattolo porta mozziconi: i bambini danno lezione agli adulti

La Scuola dell'Infanzia paritaria "Oasi San Francesco" ha aderito all'iniziativa dell'associazione 3Place

Continuano le adesioni da parte di cittadini ed associazioni all'iniziativa intrapresa dall'associazione ambientalista 3Place di adottare recipienti o meglio dei semplici barattoli, dove raccogliere i mozziconi delle sigarette.
Sabato scorso erano stati proprio gli aderenti alla benemerita associazione cittadina ad effettuare un clean up insolito, raccogliendo i mozziconi di sigarette su viale Crispi, ad Andria.

Ebbene, l'ecologica lezione dei ragazzi di 3Place, è stata subito presa a modello dalla Scuola dell'Infanzia Paritaria "Oasi San Francesco", che grazie alle sue docenti, in particolare a Lella Agresti, hanno invitato i piccoli scolari ad adottare il barattolo "raccogli cicche", posizionato fuori dalla scuola, dando così un simbolico contributo reale, sia pure piccolo, alla salvaguardia ambientale.

A tal riguardo 3Place invita tutte le attività commerciali cittadine a seguire questo utile esempio e quindi, ad inviare un messaggio privato sulla pagina di 3Place o di Cikkapr ogni 30/31 di ogni mese, indicando il numero di volte che è stato svuotato il barattolo.
"In questo modo stimeremo l'impatto inquinante evitato sul pianeta dai mozziconi non abbandonati. Usa il tuo cervellone, non abbandonare il mozzicone", è il simpatico refrain adottato dai ragazzi di 3Place.
il barattolo porta mozziconi
  • viale crispi
  • 3place
Altri contenuti a tema
Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Associazione 3Place: 15 sacchi di rifiuti raccolti dai cittadini nell'area verde di Via Dante Di Nanni Grazie agli operatori di Gialplast-Sieco Andria Differenzia per il ritiro del rifiuti
Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria Raccolti 86 kg di rifiuti in un sola mattinata ad Andria L'iniziativa di 3Place ha coinvolto oltre 50 volontari, tra adulti e bambini
Andria: Viale Crispi al buio questa sera Andria: Viale Crispi al buio questa sera "Se non fosse stata per qualche vetrina di negozio illuminata sarebbe proprio al buio!"
Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni Fontanini "dei Cappuccini" non funzionanti da oltre 4 anni È quanto denuncia 3place, dopo la segnalazione dell’attivista andriese Giuseppe Modugno
La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna La storia di due "pollicini" verdi e della loro mamma-zia, dal raccogliere verdure ripuliscono la campagna Il gesto di Valeria la volontaria di 3place e di suo figlio e suo nipote indica che c'è futuro
3Place per il Bosco Urbano di Andria 3Place per il Bosco Urbano di Andria Nuova iniziativa dell'associazione in Via Ceruti per fornire acqua agli alberi
Ancora fumo nero in città ad Andria Ancora fumo nero in città ad Andria 3place invita a denunciare: "Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e alle generazioni future, al Pianeta"
1 Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Clean up di 3 Place e numerosi altri volontari tra cui il Forum Ricorda e Rispetta
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.