Arcigay Bat
Arcigay Bat
Vita di città

Adesione rete Re.a.dy, Arcigay BAT: «Bene la proposta del PD»

Il comitato territoriale plaude all'iniziativa rilanciata nella città di Andria

«Il comitato territoriale Arcigay Bat "Le mine vaganti" accoglie con soddisfazione il fatto che il Partito Democratico di Andria abbia depositato la proposta di adesione alla rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) e auspica che il consiglio comunale approvi tale iniziativa anche in considerazione delle parole del primo cittadino Nicola Giorgino in merito al grave episodio di omofobia avvenuto la sera del 25 dicembre».

E' la nota di Marcello Filograsso, responsabile dell'ufficio stampa e Vincenzo Antonio Gallo, Presidente dell'Arcigay BAT, che plaudono all'iniziativa del Partito Democratico cittadino di Andria. «Il sindaco, sul social network Facebook, sostiene che "per rendere Andria migliore occorre lavorare nelle famiglie e nelle agenzie educative, nelle scuole, negli oratori e nelle parrocchie" - dicono dall'Arcigay - Ci auguriamo che alle dichiarazioni seguano i fatti, ma soprattutto una buona campagna di informazione sulle tematiche relative al mondo lgbtqi (lo stesso sindaco in buonafede parla in generale di "identità sessuale", condizione ben diversa dall'orientamento)».
  • arcigay bat
Altri contenuti a tema
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo "La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"
L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» La visita a sostegno di Giovanna Bruno e Sabino Zinni, in un incontro focalizzato sul tema delle politiche di genere
«Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» «Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» Il presidente dell'Arcigay replica al titolo di "Libero": «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Nel congresso ha vinto la mozione collegata alla sua candidatura
È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? Generazione Famiglia continua la promozione di una petizione per bloccarlo
Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" "L'omofobia è solo dell'uomo". Il presidente dell'associazione risponde alle obiezioni del consigliere Nino Marmo
Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Attivisti: "Si tratta di una battaglia di civiltà"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.