Sindaco Bruno a Pisa al congresso nazionale delle Autonomie Locali
Sindaco Bruno a Pisa al congresso nazionale delle Autonomie Locali
Politica

Addario (Pd): «Sull'autonomia differenziata pronti a dare battaglia e raccogliere firme per referendum abrogativo»

«Il Partito Democratico è compattamente contrario a questo disegno di legge, unitamente alle liste civiche di governo»

«Il consiglio comunale nell'ultima seduta ha approvato a maggioranza un ordine del giorno sull'autonomia differenziata, sottolineando la pericolosità del disegno di legge Calderoli.
C'è stato un vivace dibattito, durante il quale le minoranze hanno tergiversato senza contribuire realmente al dibattito che ci saremmo aspettati vedesse tutti gli amministratori locali allineati.
Alcuni di loro non hanno partecipato al voto, altri hanno votato contro.
Quindi sono a favore dell'autonomia differenziata, cosa che preoccupa molto perché per il sud significa vedersi ulteriormente sottrarre risorse e prospettive di crescita.
Il Partito Democratico è compattamente contrario a questo disegno di legge, unitamente alle liste civiche di governo.
Il nostro stesso Sindaco è tra i primi firmatari del fronte del NO all'autonomia, che oggi conta sindaci e amministratori da nord a sud, insieme per questa battaglia di civiltà.
Proprio in queste ore la Sindaca è relatrice al congresso nazionale delle autonomie locali, sul tema dell'autonomia differenziata.
Tanti comuni, rimasti inascoltati dal governo centrale sul PNRR, sui LEP, sulle fragilità, sulla sanità, sui trasporti e di molti altri temi, sono pronti a dare battaglia e se servirà anche a raccogliere le 500.000 firme utili per un eventuale referendum abrogativo di una legge che se approvata sarebbe la disgregazione del nostro Paese», lo sottolinea in una nota il Gianni Addario, Segretario cittadino del Partito Democratico.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.