Tumori della pelle
Tumori della pelle
Eventi e cultura

Ad Andria un meeting sul melanoma cutaneo maligno, prevenzione e cure terapeutiche

Appuntamento il 14 dicembre a Palazzo di Città alle ore 19

In collaborazione con l'Ordine dei Medici della Bat, la Presidenza del Consiglio Comunale ha organizzato per martedì 14 dicembre, alle ore 19.00, nella Sala del Consiglio Comunale, Il meeting sul "melanoma cutaneo maligno, prevenzione e cure terapeutiche".

«Trattasi di un argomento di grande attualità e forte impatto sociale, considerato che l'incidenza sta progressivamente aumentando anche all'interno della popolazione della nostra provincia Bat. Infatti, negli ultimi 30 anni il numero dei casi di melanoma è praticamente raddoppiato - commenta il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio. - La diagnosi precoce e la tempestività delle cure sono fondamentali per salvare quante più vite possibile e ridurre le conseguenze della malattia. L'attività specialistica multidisciplinare integrata di chirurghi plastici, oncologi dermatologi e medici nucleari all'interno dell'Asl Bt, ha permesso di ottenere risultati molto incoraggianti nel contrasto alla progressione della malattia, ma molto c'è ancora da fare per dare alla nostra popolazione prestazioni di alta specializzazione che possano garantire cure all'avanguardia e possibilità di guarigione anche dal melanoma cutaneo maligno», conclude il Presidente del Consiglio, Giovanni Vurchio.

Dopo i saluti del Sindaco, Avv. Giovanna Bruno e del Presidente, Dott. Giovanni Vurchio, che aprirà i lavori, seguiranno gli interventi dei relatori: Dottor Savino Arbore, Responsabile chirurgia plastica ospedale di Andria, Dr Pasquale Di Fazio, Direttore Medicina nucleare Ospedale di Barletta, Dr G. Gadaleta, Direttore Oncologia Ospedale di Barletta, Dr.ssa Carmen Fiorella, Dermatologa Ospedale di Barletta, Dr.ssa Maria Prascina, Dermatologa ASL Bt.
locandina sul Meeting melanoma cutaneo maligno prevenzione e cure terapeutiche
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.