Eventi e cultura
Ad Andria Patty Lomuscio e Mario Rosini: “Il nostro concerto, le più belle canzoni d’autore in jazz”
Mercoledì 5 giugno, nell’oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria. Dai successi di Fossati a quelli di De Andrè e Pino Daniele
Andria - sabato 25 maggio 2024
12.46
Sarà un viaggio musicale all'insegna della grande tradizione cantautorale italiana: Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele e altri monumentali artisti. Due interpreti d'eccezione: Patty Lomuscio e Mario Rosini con il progetto "Il nostro concerto, le più belle canzoni d'autore in jazz". Si esibiranno mercoledì 5 giugno, alle ore 21, nell'oratorio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria.
Le canzoni più famose e amate dal pubblico di tutte le generazioni rivivranno nei virtuosismi vocali e pianistici di un duo capace di toccare corde profonde.
Entrambi docenti di canto jazz al Conservatorio Duni di Matera, Patty Lomuscio e Mario Rosini vantano un background artistico di rilievo.
Lei: cantante con laurea in Musica Jazz con lode e Diploma in Violoncello al Conservatorio Piccinni di Bari, studi di perfezionamento a New York, numerosi concorsi internazionali, prestigiosi palcoscenici in tutta Italia e una discografia a cavallo fra jazz e folk rock; di alto profilo l'ultimo lavoro, Star-Crossed Lovers, edito dall'etichetta olandese Challenge Records, registrato nel mitico studio di Rudy Van Gelder in collaborazione con il grande Kenny Barron e altre stelle del jazz mondiale come Vincent Herring, Peter Washington e Joe Farnsworth.
Lui: una formazione classica al Conservatorio Piccinni di Bari cantante e pianista, studi di perfezionamento, fra gli altri, a Umbria Jazz, presidente della Commissione artistica del "Premio Mia Martini", una incessante attività in sala di registrazione al fianco di artisti come Edoardo De Crescenzo, Eros Ramazzotti e Simona Bencini e collaborazioni con personaggi del calibro di Michael Bublè, Al Jarreau e Dionne Warwick nonché secondo gradino del podio al Festival di Sanremo 2004.
Dunque, una serata che si preannuncia "ai confini dell'emozione". Biglietti disponibili nell'oratorio parrocchiale, in segreteria e all'ingresso dell'evento.