IMG
IMG
Vita di città

Ad Andria nuove strisce pedonali e posteggi riservati a persone diversamente abili

Ma anche completamento della zona 30 su viale Virgilio. Colasuonno: "Mi soffermo su quest’ultimo intervento perché è una direzione che vogliamo continuare a seguire"

"Ieri ci sono stati diversi interventi sulle strade di Andria. Nuove strisce pedonali, posteggi – spiega l'Ass. alla Mobilità, Pasquale Colasuonno - riservati a persone diversamente abili, completamento della Zona 30 su viale Virgilio. Mi soffermo su quest'ultimo intervento perché è una direzione che vogliamo continuare a seguire.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità, in un rapporto sulla sicurezza pedonale, ha ribadito l'importanza di introdurre limiti a 30 km/h nelle città.
Ci sono vantaggi da tutti i punti di vista. In alcune grandi città dopo l'introduzione in alcuni quartieri di zone con limiti a 30 km/h, c'è stata una riduzione in media del 46% nel numero di persone uccise o gravemente ferite in seguito a incidenti; questa cifra sale al 50% nel caso dei bambini.
Inoltre le Zone 30 garantiscono maggiore vivibilità delle strade. Il rumore prodotto dal traffico si riduce di circa il 40%; scende di molto lo smog ed è molto più sicuro girare in bici. Ecco che i residenti in zona viale Virgilio potranno godere ora di questi benefici e l'idea è quella di estenderli piano piano ad altre zone della città.
Si tratta di una politica che caratterizzerà - conclude Colasuonno - la mobilità del futuro e proprio verso il futuro vogliamo portare Andria".
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Colasuonno: “Significativi cambiamenti nella macchina amministrativa per migliorarne l’efficienza”
Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Lunedì 30 settembre ore 10 presentazione in Sala Giunta
Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Evento organizzato dall’Assessorato alla mobilità e traffico, alla Bellezza e l’associazione Urban Mobility
1 Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3, Futura - Rete Civica Popolare
Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Insorgono i partiti ed i movimenti politici del centrodestra
1 Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Martedì è accaduto ciò che nessuno si augura, una piccola di tre anni è stata investita in piazza Catuma
La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria Via libera la piano per la mobilità urbana sostenibile nel consiglio comunale di questo pomeriggio
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.