Associazione Radioamatori Italiani
Associazione Radioamatori Italiani
Attualità

Ad Andria la sezione Bat dei radioamatori

La sede nei locali offerti dall’ITT "Onofrio Jannuzzi"

Si terrà sabato, 5 ottobre alle ore 11, l'inaugurazione della sezione del C.i.s.a.r. Bat, la sezione provinciale dei radioamatori. L'evento avrà luogo nei locali dell'ITT sen. Onofrio Jannuzzi, in viale Gramsci, 40 ad Andria, che ha messo a disposizione gli spazi per l'associazione.

"La stazione è stata allestita con apparecchiature donate o prestate in comodato d'uso dai soci. Sono state installate le antenne, auto ostruite, con i ragazzi della scuola. Inoltre la stazione conta la presenza di un ricetrasmettitore decametrico/Hf (Icom ic 7300), di un ricetrasmettitore VHF/UHf: standard 5500, di un accordatore antenne Mfj 986c, di accessori Icom e di un tasto telegrafico, recuperato dalle disponibilità della scuola", sottolinea il presidente P.I. IU7HDQ Massimiliano Pollice.
La sezione è stata fondata nel gennaio 2024 e conta circa trenta soci, tra radioamatori, radioascoltatori (SWL) e sperimentatori di attività radioantistiche. Lo scopo è quello di effettuare esperimenti nelle bande Hf,Vhf,UHF, attraverso la sperimentazione di alcuni ponti ripetitori collegati tra loro. Alla cerimonia prenderanno parte esponenti nazionali e il direttivo del Cisar Bat, la dirigenza e alcuni docenti dell'ITT "O. Jannuzzi", autorità locali.
  • Associazione Radioamatori Andria
Altri contenuti a tema
Andria e Barletta: team di radioamatori effettua le prove di sintonia presso la Prefettura Bat Andria e Barletta: team di radioamatori effettua le prove di sintonia presso la Prefettura Bat Esercitazione tra le prefetture nazionali, il Dipartimento Protezione Civile di Roma ed una unità navale della Marina militare
Quando la comunicazione diventa passione, essere radioamatore Quando la comunicazione diventa passione, essere radioamatore Al contest nazionale anche la stazione di Andria dell'Associazione Radioamatori Italiani
Rinnovati i vertici dell'Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Andria: Presidente è Pasquale Loconte Rinnovati i vertici dell'Associazione Radioamatori Italiani, sezione di Andria: Presidente è Pasquale Loconte Componente del Centro Coordinamenti Soccorsi CCS della Prefettura di Barletta -Andria-Trani e responsabile delle trasmissioni dal C.O.C.
Nuovo consiglio direttivo per l'Associazione Radioamatori di Andria Nuovo consiglio direttivo per l'Associazione Radioamatori di Andria Il sodalizio è promotore di due eventi di rilievo internazionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.