Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del convegno e seminario “Inclucation, ovvero l’educazione alla inclusione”

Appuntamento questa mattina nell’auditorium dell’I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", ci sarà anche la consigliera regionale Grazia Di Bari

La consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari, parteciperà oggi mercoledì 29 marzo alle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", in Piazzale Antonio Mariano 1 ad Andria, alla conferenza stampa di presentazione del convegno che si terrà il 31 marzo nel Museo Diocesano di Andria e del seminario, in programma il 1° aprile dal titolo "Inclucation, ovvero l'educazione alla inclusione – parliamo di autismo". Il convengo è rivolto agli operatori, scolastici o appartenenti al terzo settore o al volontariato catechetico parrocchiale, che vengono a contatto con ragazze/i neurodiversi.

Il convegno e seminario si prefiggono lo scopo di fornire i primi elementi conoscitivi ed educativi di approccio sistemico e funzionale a tali soggetti al fine di favorire un'inclusione consapevole e completa in un contesto sociale pure preparato non solo ad accogliere ma a condividere percorsi di vita comuni. «Ringrazio l'AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, la FIDAPA e l'IC Jannuzzi Di Donna - dichiara la consigliera Di Bari - per aver organizzato questa iniziativa, che rientra nell'ambito delle manifestazioni per la giornata mondiale delle neurodiversità del 2 aprile. Educare all'inclusione e dare agli operatori che tutti i giorni hanno a che fare con i ragazzi i giusti strumenti è fondamentale. Parlarne e confrontarsi sarà un momento di crescita importante per tutti».
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili” Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili” In programma giovedì 10 aprile 2025, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” della scuola “Aldo Moro” piazzale Mariano 1, ad Andria
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Ad Andria la V edizione del Premio della Pace: cerimonia domenica 23 marzo Presso l'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'I.C. Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria, piazzale Mariano n. 1
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.