agricoltura
agricoltura
Vita di città

Ad Andria incontro formativo sulla Politica Agricola Comunitaria 2023-2027

In programma lunedì 3 aprile 2023, alle ore 17:30, presso il chiostro di San Francesco, in via San Francesco,18

In programma oggi, lunedì 3 aprile 2023, alle ore 17:30, presso il chiostro di San Francesco, in via San Francesco,18, un incontro formativo sulla Politica Agricola Comunitaria 2023-2027.

L'evento approfondirà i contenuti e le novità a seguito dell'approvazione del Piano Strategico Nazionale Pac. Si parlerà anche delle nuove disposizioni relative agli allevamenti presenti sul territorio e sulle opportunità fiscali.
Interverranno all'evento Michele Ieva, sulle nuove disposizioni relative agli allevamenti, Domenico Lavacca, del Copagri e Giacomo Calefati, Presidente di Assofrantoi Puglia. Saranno presenti Giovanna Bruno, Sindaca di Andria e Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale.

Nel corso del convegno saranno trattate le novità che caratterizzano la Pac 2023-2027 al fine di permettere alle imprese del settore di valutare le azioni da intraprendere per beneficiare delle misure di sostegno disponibili.
Il programma affronterà i pagamenti diretti, i cinque ecoschemi, il pagamento ridistributivo, il pagamento giovani agricoltori, il pagamento accoppiato e l'agricoltore attivo.
Saranno affrontate inoltre le misure previste per le aziende in ambito del PSR Regionale.

La Pac 2023-2027 persegue contemporaneamente più obiettivi: di carattere economico, ambientale e sociale, non solo per gli agricoltori, ma per l'intera collettività in uno scenario di sostenibilità, senza tralasciare per le aziende la produttività, la qualità, la transizione ecologica e l'innovazione.

Il convegno prevede crediti formativi.
locandina
  • Comune di Andria
  • agricoltura
  • Agricoltura biologica
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.