Pianoforte
Pianoforte
Eventi e cultura

Piano Work Tour con il pianista internazionale Dario D'Ignazio

Tra le tappe pugliesi della tournèe Andria, Brindisi, Lecce e Mesagne

Si svolgerà nel mese di maggio la rassegna musicale Piano Work Tour 2015, la quale avrà come protagonista il giovane pianista di fama internazionale Dario D'Ignazio. La tournée, organizzata in collaborazione con Samà Salotto Culturale di Lecce, l'associazione Cabiria di Mesagne e l'Accademia Musicale Federiciana di Andria, inizierà il 3 Maggio nel salone "Mons. Di Donna" di Andria e proseguirà, con solo altre tre date in Puglia, nelle città di Brindisi, Lecce e Mesagne.

Dario D'Ignazio proporrà un repertorio originariamente scritto per orchestra, eseguendo brani di famosi compositori, tra i quali Bellini e Beethoven, trascritti per pianoforte da Liszt. La rassegna concertistica, dopo le tappe italiane, proseguirà in Spagna, Polonia ed Austria. Il maestro D'Ignazio proseguirà la sua permanenza nella città federiciana lunedì 4 e martedì 5 maggio per una masterclass di pianoforte e musica d'insieme che si terrà presso l'Accademia Musicale Federiciana. Coloro che vorranno parteciparvi sono invitati a prenotarsi presso la sede della scuola musicale andriese.
  • dario d'ignazio
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per il concerto di Dario D'Ignazio nella Chiesa di San Domenico Tutto pronto per il concerto di Dario D'Ignazio nella Chiesa di San Domenico Il pianista si esibirà per raccogliere fondi per l'ambulatorio solidale della Misericordia
Dario D'Ignazio suona per l'ambulatorio solidale della Misericordia Dario D'Ignazio suona per l'ambulatorio solidale della Misericordia Il pianista di fama internazionale il 13 dicembre di scena nella Chiesa di San Domenico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.