avv. Grazia Di Bari, capogruppo M5S Regione Puglia
avv. Grazia Di Bari, capogruppo M5S Regione Puglia
Politica

Accordo giallo rosso in Regione, Di Bari (M5S): "Non può più passare il messaggio di un Movimento immobile e chiuso"

"E' stato bello concludere gli Stati Generali con un voto degli iscritti sull'organizzazione futura del M5S"

La piattaforma Rousseau ha detto sì, dando così il via libera alla possibilità che il M5S entri nella giunta regionale di Michele Emiliano, con la Puglia che diventa la prima regione d'Italia con un governo giallo-rosso. Sarebbe ormai questione di giorni, se non di ore, la nomina ad assessore al welfare per la consigliera grillina Rosa Barone. Ecco il post che la capogruppo pentastellata Grazia Di Bari ha pubblicato sulla pagina fb, spiegando le ragioni di questa discussa scelta.

"Gli iscritti si sono espressi, è stato bello concludere gli Stati Generali con un voto degli iscritti sull'organizzazione futura del Movimento 5 Stelle.
Dalle parole si passa ai fatti.
I voti parlano sempre.
Ci dicono che il Movimento 5 Stelle si sta rinnovando senza perdere per strada i suoi valori. Il voto di oggi ci chiede di far prevalere la squadra rispetto ai singoli. I programmi e i territori rispetto agli individualismi.
E questo faremo, come sempre.
Ho mantenuto il silenzio in questa fase delicata, anche se dover schivare il fuoco amico e quello nemico non è stato semplice.
Ho sempre mantenuto la determinazione e lo spirito di servizio ad un Movimento che ha dato tanto alla Puglia e all'Italia.
Io non ho mai pensato di utilizzare il Movimento e gli attivisti come pedine al mio servizio.
Ma non può più passare il messaggio di un Movimento immobile e chiuso. Chi vota il Movimento lo fa per ottenere risultati, per avere in Consiglio Regionale dei portavoce che conoscono le priorità del territorio e i diritti da tutelare.
Per costruire.
E da qui ripartiamo oggi: dal nostro programma elettorale, da un percorso di confronto con la Giunta da verificare e da un Movimento 5 Stelle che è sempre più attivo, curioso e coraggioso".
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Giunta regionale Puglia
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
“La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” “La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” L'appello di Confagricoltura Bari-BAT e OP Aproli Bari
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Grande apprensione nel mondo olivicolo del nord barese. Dopo Minervino anche altri comuni inseriti in zona cuscinetto?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.