Vita di città
Abbandono rifiuti, Sindaco Bruno: "Dalla Regione altri 50mila euro"
Presto saranno ripristinate le telecamere presenti all'isola ecologica
Andria - venerdì 11 agosto 2023
10.52
Abbandono rifiuti, novità in arrivo. E' la stessa Sindaco Bruno a renderle note in un video/post: altri 50mila euro in arrivo dalla Regione ed altre iniziative in corso di realizzazione.
"Al Comune arrivano altri 50mila euro dalla Regione Puglia per azioni di contrasto all'abbandono dei rifiuti e di rimozione degli stessi.
"Al Comune arrivano altri 50mila euro dalla Regione Puglia per azioni di contrasto all'abbandono dei rifiuti e di rimozione degli stessi.
Eppure basterebbe essere semplicemente CIVILI!
E se gli incivili pensano di averla vinta, gettandoci nell'assuefazione e nella rassegnazione, continueranno ad avere di fronte una intera comunità che si ribella e che ricorre a tutte le azioni utili per fare da contraltare.
Già 100 dall'inizio dell'anno sono le sanzioni elevate dalla nostra polizia locale per abbandono dei rifiuti e conferimento non corretto degli stessi.
Il potenziamento della videosorveglianza e l'installazione di nuove telecamere serve anche a questo.
A proposito di telecamere: verranno presto ripristinate presso l'isola ecologica, consentendoci di beccare qualche altro zozzone.
È incredibile quante risorse dedichiamo per questa piaga, mentre basterebbe solo e soltanto rispettare le regole e voler bene a questa città e a tutto il nostro territorio, oltre che a noi stessi. Non demordiamo, andiamo avanti!"