cumuli di rifiuti in via Annunziata
cumuli di rifiuti in via Annunziata
Politica

Abbandono dei rifiuti: la Regione assegna al Comune di Andria 10 fototrappole

Faraone e Sgarra, Consigliere comunali M5S Andria: "Notizia positiva. Adesso individuare gli incivili per sanzionarli"

"Lo scorso 6 luglio 2021 l'Ager (Agenzia regionale rifiuti) ha pubblicato un atto con cui, avendo riaperto una seconda fase di distribuzione gratuita di foto-trappole ai comuni, ha assegnato ad Andria 10 foto-trappole che saranno già disponibili per il ritiro dal 14 luglio.

E' certamente una notizia positiva, per contrastare lo scempio di abbandoni di rifiuti da parte di persone incivili, che vanno individuate e sanzionate.

Cogliamo questa occasione per ribadire al Sindaco, che è anche assessore all'ambiente, che il servizio rifiuti in città e nelle zone abitate nelle nostre campagne nel periodo estivo, evidenzia diverse pecche, e che non si riesce ancora ad individuare chi o coloro i quali, tramite la combustione incontrollata di rifiuti nelle zone a ridosso del centro abitato, rendono in alcuni momenti della giornata l'aria irrespirabile", lo sottolineano, in una nota Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, Consigliere comunali M5S Andria.
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Rifiuti
  • M5S Andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Allerta meteo gialla per piogge dalle 8 alle 20 del 23 aprile Allerta meteo gialla per piogge dalle 8 alle 20 del 23 aprile Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Siccità in Puglia: nella diga del Locone appena 2mln di metri cubi d'acqua Siccità in Puglia: nella diga del Locone appena 2mln di metri cubi d'acqua Il timore degli agricoltori è di vivere una nuova emergenza, peggiore di quella dello scorso anno
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.