Abbandono dei rifiuti
Abbandono dei rifiuti
Cronaca

Abbandono dei rifiuti: altri 76 sporcaccioni caduti nella rete della Polizia Locale

Utilizzate nuove tecnologie e posizionando "fototrappole" in quei luoghi in cui tale fenomeno ha maggiore criticità

Continuano i controlli della Polizia locale ad Andria per la tutela dell'ambiente e del decoro urbano. In particolare, sono ben 76 gli accertamenti eseguiti relativi all'abbandono ed errato conferimento dei rifiuti.
L'attività, predisposta dal Comando della Polizia Locale, d'intesa con gli assessorati alla Sicurezza ed all'Ambiente, mira a contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e si sviluppa attraverso un'attività di prevenzione e controllo, attraverso l' utilizzo di nuove tecnologie (come il drone) e posizionando "fototrappole" in quei luoghi in cui tale fenomeno ha maggiore criticità.
A tal riguardo dagli uffici comunali si ricorda l'ordinanza sindacale n. 359 del 29 dicembre 2022, che integra la precedente Ordinanza, la 560 del 29novembre 2017 e che prevede una sanzione di euro 166,70 per errato conferimento ed euro 500 per l'abbandono rifiuti. Un inasprimento che dovrebbe dissuadere i soliti incivili a perpetrare azioni deleterie quali appunto l'abbandono o l'errato conferimento dei rifiuti.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.