Attualità
A Trani l'ultimo tratto di via Andria si chiamerà via Giovanni Mucci: martedì la cerimonia d'intitolazione
La decisione dell'amministrazione guidata da Amedeo Bottaro, su volere della famiglia del fondatore della storica azienda di tenerelli
Andria - venerdì 19 luglio 2024
15.55
Non si chiamerà più via Andria ma via Giovanni Mucci (fondatore della celebre azienda di tenerelli, confetti e dragees), l'ultimo tratto della provinciale che collega Andria a Trani: si fa riferimento al tratto compreso fra la rotatoria di via Superga e quella di immissione alla Strada provinciale 1 a quattro corsie. Stessa sorte toccherà agli uffici della provincia dove ha sede della ex LUM anche la sede distaccata del liceo de Sanctis, alle aziende che si affacciano si quel tratto di strada e allo stesso carcere maschile. Su quel tratto di strada, ricordiamo insiste lo stabilimento della confetteria "Mucci Giovanni", da quando negli anni '60 i fratelli Mucci, discendenti del famoso Giovanni, lasciarono Andria e si trasferirono a Trani con il moderno stabilimento che produce i tenerelli e dragees famosi in tutto il mondo, lasciando così la città fidelis, dove è rimasto il primo storico negozio, oggi "Museo del Confetto", nel borgo antico, a due passi da piazza Duomo.
La cerimonia ufficiale di intitolazione avverrà martedì 23 luglio, alle ore 19, alla presenza del sindaco Amedeo Bottaro e della famiglia Mucci.
La cerimonia ufficiale di intitolazione avverrà martedì 23 luglio, alle ore 19, alla presenza del sindaco Amedeo Bottaro e della famiglia Mucci.