bambini social
bambini social
Scuola e Lavoro

"(A)Social Network", incontro all'istituto Cafaro

Si terrà lunedì 29 con la partecipazione del dott. Patruno

Lunedì, 29 febbraio 2016, alle ore 9.00, presso l'auditorium della scuola "P. Cafaro", i genitori e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "G. Verdi" incontreranno il dott. Gianpaolo Patruno, primo dirigente del commissariato di Andria, per un incontro - dibattito sui temi legati all'uso o all'abuso dei social network.

L'incontro, realizzato nell'ambito del progetto di teatro e di danza creativa in corso nelle classi quinte "(A) Social Network?", ideato da Flora e Clelia Tesoro dell'Associazione Danzarte, ha lo scopo di far riflettere bambini e genitori sul rischio che nasconde un utilizzo improprio dei social network. Il progetto nasce dal desiderio di educare i bambini ad un approccio consapevole del social network.

«Non si tratta di esprimersi pro o contro, che scatenerebbe un dibattito sterile - commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano - semplicemente ci proponiamo di riflettere su una domanda che poniamo ai bambini e ai loro educatori: "Social" o "Asocial" Network? I social, mezzi di comunicazione o di isolamento? Quali i rischi per i ragazzi di oggi? In questa linea di riflessione, il laboratorio di teatro e di danza creativa attuato nelle classi quinte, curato dall'Associazione sportiva Danzarte, si propone di essere un "luogo" d'incontro e confronto socio-culturale in un percorso che stimoli, attraverso la danza e il teatro, le "reali" (e non "virtuali") capacità comunicative ed espressive dei bambini».
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.