luminarie natalizie dedicate a Lino Banfi
luminarie natalizie dedicate a Lino Banfi
Attualità

A Canosa le luminarie natalizie sono dedicate a Lino Banfi

L'Amministrazione Comunale ha inteso nuovamente omaggiare il concittadino Pasquale Zagaria

Con l'arrivo delle festività natalizie, l'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia ha inteso nuovamente omaggiare il concittadino Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi che da decenni porta la sua Canosa (ma anche Andria, sua città natia) in giro per l'Italia, esaltandola e valorizzandola in ogni dove e a più livelli.

E' per questo che, dopo l'intitolazione del foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" lo scorso luglio in occasione dei suoi 88 anni festeggiati con la cittadinanza tutta, ieri mattina, in via Piave, dinnanzi al Teatro "Lembo" e in Corso San Sabino per il tratto aperto al traffico veicolare, sono state posizionate delle luminarie natalizie composte da frasi cult-titoli di film- battute esilaranti fra le più storiche ed iconiche che fanno parte della carriera cinematografica del caro Lino Banfi.

Sono numerose le pellicole che hanno letteralmente conquistato il pubblico e sono entrate nell'immaginario collettivo di tutti gli italiani: "Vieni avanti cretino", "L'allenatore nel pallone", "Al bar dello sport", "Fracchia e la belva umana", "Cornetti alla crema", "Il Commissario Lo Gatto", "Scuola di ladri", senza dimenticare produzioni televisive come "Un Medico in Famiglia, in onda su Rai 1, con Nonno Libero che ha tenuto incollati per anni milioni di italiani al piccolo schermo. Questa sezione di luminarie natalizie potrà consentire a intere generazioni, cresciute assieme al nostro caro Lino Banfi, di ripercorrere momenti che fanno parte della memoria collettiva e che sono patrimonio della cinematografia italiana.
luminarie natalizie dedicate a Lino Banfiluminarie natalizie dedicate a Lino Banfi
  • canosa di puglia
  • Lino Banfi
  • Natale
Altri contenuti a tema
A Barletta ecco il Natale al Castello A Barletta ecco il Natale al Castello Il villlaggio nei sotterranei del Castello dal 7 dicembre al 6 gennaio
L’ufficio postale di Babbo Natale pronto ad aprire le porte L’ufficio postale di Babbo Natale pronto ad aprire le porte La magia inizia il 30 novembre: ad Andria in Piazza Catuma la rinnovata iniziativa natalizia della SM Production s.r.l.
Via Francigena di Canosa di Puglia abbellita da cassettine poste sull'antico cammino Via Francigena di Canosa di Puglia abbellita da cassettine poste sull'antico cammino Sono state realizzate dal Centro Diurno della Cooperativa “Il Sorriso”
Idee originali per decorare con sfere luminose di Natale, dentro e fuori casa Idee originali per decorare con sfere luminose di Natale, dentro e fuori casa Un dettaglio fondamentale per creare un'atmosfera accogliente e suggestiva
Due mamme di Andria salgono sul podio della selezione per "Miss Mamma Italiana 2024" Due mamme di Andria salgono sul podio della selezione per "Miss Mamma Italiana 2024" A Canosa di Puglia si è svolta la tappa del concorso nazionale di bellezza e simpatia
In tanti ricordano Giorgia Di Muro: «La bambina dagli occhi di vetro» In tanti ricordano Giorgia Di Muro: «La bambina dagli occhi di vetro» Angela Cicciopastore: "Lei che mi ha fatto il regalo di essere la sua mamma". La Santa Messa celebrata dal Vescovo Mansi
Premio Radice di Puglia a Lino Banfi   Premio Radice di Puglia a Lino Banfi   Consegnato a Bari, dal governatore Emiliano: “Una nostra radice, simbolo della pugliesità e artista da sempre impegnato nella difesa dei più deboli”
L'andriese Don Saverio Memeo, assistente spirituale dell’Associazione Carabinieri di Canosa L'andriese Don Saverio Memeo, assistente spirituale dell’Associazione Carabinieri di Canosa Giovedì la cerimonia di insediamento nella Chiesa di Maria SS. del Rosario
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.