Blitz dei Carabinieri
Blitz dei Carabinieri
Cronaca

800 chili di sigarette: rapinatori in azione sull'Andria-Barletta

Ieri mattina l'assalto stile cinematografico di una banda composta da sei elementi. Il valore della rapina è di circa 200 mila euro. Si cerca il prezioso carico dei Monopoli dello Stato

Bottino da 800 chili di sigarette per un valore di circa 200 mila euro. E' quanto successo in pieno giorno ieri mattina sulla strada provinciale che collega Andria a Barletta in direzione proprio della città federiciana. Due auto con a bordo sei persone hanno affiancato un furgone "Iveco" e la sua scorta di un ente di vigilanza privata, appena partiti da un deposito dei Monopoli dello Stato situato a Barletta. L'assalto è stato rapidissimo: i vigilanti sono stati dapprima costretti a seguire i rapinatori e successivamente sono stati rilasciati sulla strada provinciale che collega Andria al Castel del Monte. La loro auto, invece, è stata rinvenuta dai Carabinieri in una zona periferica della città.

Del prezioso carico ancora nessuna traccia anche se le indagini proseguono a tutto campo. Gli inquirenti stanno valutando diverse piste ma, difatto, si pensa ad una banda ben esperta ed organizzata vista la rapidità e la precisione con la quale ha portato a compimento il colpo. Il carico di sigarette era destinato al rifornimento di numerose tabaccherie della città di Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.