Religioni
50° anniversario della Festa Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria
Dal 18 al 20 giugno una serie di iniziative religiose. Di seguito il programma
Andria - giovedì 11 giugno 2020
10.37
La parrocchia Cuore Immacolato di Maria quest'anno giunge al suo 50° anniversario e si prepara alla festa della sua comunità: Come afferma Papa Francesco: «non si diventa cristiani da soli, con le proprie forze, ma si viene generati e fatti crescere nella fede all'interno di quel grande corpo che è la Chiesa e di quella grande famiglia che è la Parrocchia. Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, a mettere i suoi doni a servizio di tutti, ad avere un atteggiamento di accoglienza, che non significa invadenza, ma gentilezza e disponibilità. In una comunità cristiana la divisione è uno dei peccati più grandi, perché è segno che in essa non opera Dio. Chiediamo allora al Signore occhi che sappiano vedere oltre l'apparenza, orecchie che sappiano ascoltare, mani che sappiano abbracciare e sostenere. Soprattutto chiediamo un cuore grande e misericordioso che desidera il bene e la salvezza di tutti. Ritorniamo sempre alla nostra fonte, il Vangelo, tenendo a mente quanto Gesù ha detto: "Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato"».
Il programma.
Il programma.
- Giovedì 18 giugno alle ore 20.00 con la Madre Celeste, la comunità canta il suo Magnificat, catechesi comunitaria tenuta da don Domenico Evangelista per giovanissimi, giovani, adulti e famiglie.
- Venerdì 19 giugno alle ore 7.30 Santa Messa ed esposizione del SS. Sacramento. Adorazione personale durante la giornata. Alle ore 18.00 celebrazione comunitaria dei Vespri. Alle ore 19.00, Santa Messa presieduta da don Giuseppe Zingaro, cappellano dell'ospedale di Andria, con la partecipazione degli anziani e ammalati della Parrocchia, accompagnati dai volontari della Caritas parrocchiale. Adorazione e Benedizione Eucaristica.
- Sabato 20 giugno alle ore 20.00 Festa del cuore Immacolato di Maria. Solenne Celebrazione Eucaristica in Oratorio, presieduta dal parroco don Sabino Troia, e atto di affidamento della Comunità Parrocchiale al Cuore Immacolato di Maria nel 50° Anniversario della Fondazione della Parrocchia.