Scuola, lavagna
Scuola, lavagna
Vita di città

5 ottobre, Giornata mondiale degli insegnanti: "Ti prende per mano, ti apre la mente e ti tocca il cuore”

Auguri a chi affronta e percorre ogni giorno il mondo infinito  della scuola con immensa pazienza e sempre con un sorriso

Il 5 ottobre ricorre la Giornata Mondiale degli Insegnanti, l'Assessore alla Persona, con delega alla pubblica istruzione, Dora Conversano ha diffuso un messaggio rivolto alla comunità scolastica e non.

«"L'insegnante ti prende per mano, ti apre la mente e ti tocca il cuore". In questa giornata ricordo sempre con tanto affetto la preziosità del percorso formativo che ciascuno di noi ha avuto la bellezza di vivere. Davvero allora condivido di vero cuore tanti carissimi auguri a chi ogni giorno percorre insieme ai suoi colleghi, ai bambini, ai ragazzi, ai giovani un cammino di educazione, di formazione, di crescita SEMPRE realizzato in piena COLLABORAZIONE.
Carissimi auguri a chi ogni giorno programma, pianifica e realizza attività con intenzione e PASSIONE. E auguri a chi ogni giorno, arriva a scuola e varca la soglia dell' aula sempre con un sorriso guardando negli occhi i propri alunni.
Auguri a chi trasforma e realizza ogni lezione in una splendida avventura indimenticabile. E auguri a chi riesce a portare avanti e condividere nuovi percorsi formativi e anche a chi ama la didattica tradizionale e la usa con convinzione: ogni percorso formativo è sempre arricchente soprattutto se concretamente condiviso.
Auguri a chi crede nel prezioso potenziale di ogni studente e incoraggia tutti a volare alto. Auguri a chi affronta e percorre ogni giorno il mondo infinito della scuola con immensa pazienza e sempre con un sorriso.
Auguri a tutti voi insegnanti sappiamo benissimo che non c'è mai un modo solo, unico o un modo giusto di insegnare, ma sicuramente tanti percorsi, tante modalità tante realizzazioni sempre davvero CONDIVISE.
Buona BELLA giornata degli INSEGNANTI! E grazie di cuore a tutti voi per ESSERCI sempre!».
  • Dora Conversano
Altri contenuti a tema
Il messaggio dell’Assessora alla Persona Dora Conversano a tutta la comunità scolastica Il messaggio dell’Assessora alla Persona Dora Conversano a tutta la comunità scolastica “Per poter educare, bisogna amare”
Sindaco Bruno: “21 marzo. Le tante ricorrenze del primo giorno di Primavera. E’ un giorno di rinascita” Sindaco Bruno: “21 marzo. Le tante ricorrenze del primo giorno di Primavera. E’ un giorno di rinascita” "Un giorno in cui si condensano tante ricorrenze, tutte a loro volta legate dalla esperienza di rinascita e di risveglio"
Piano sociale di zona, approvato per il triennio 2022-2025 Piano sociale di zona, approvato per il triennio 2022-2025 Dora Conversano: "Una piattaforma di aiuti concreti per le persone"
Rassegna teatrale: ad Andria “VISIONI - dei conflitti e dei diritti” Rassegna teatrale: ad Andria “VISIONI - dei conflitti e dei diritti” Il programma completo della manifestazione
Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" Mostra dell'artista andriese Alfonso Di Pasquale al Museo Diocesano "San Riccardo" E' in programma fino al 4 Dicembre 2023
La città di Andria si conferma città generosa e attenta ai valori della carità La città di Andria si conferma città generosa e attenta ai valori della carità Raccolti ben 126 kg di alimenti, a breve saranno inviati agli enti caritativi convenzionati con il Banco Alimentare
Rete di servizi di facilitazione digitale, ad Andria avviata la coprogettazione Rete di servizi di facilitazione digitale, ad Andria avviata la coprogettazione Dal prossimo novembre saranno attivi 4 punti fissi
XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai XX edizione del Settembre Pedagogico: conclusione con lo psicoterapeuta Alberto Pellai Un appuntamento annuale organizzato dalla Rete di Scuole CISA, Comune, le scuole del territorio, le istituzioni e l'intera cittadinanza
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.