chiesa sacramento andria
chiesa sacramento andria
Religioni

3 dicembre, AC diocesana: incontro in memoria di Fedele Arnese

La testimonianza di un'esemplare vita spirituale, vita di società e lavoro

L'Azione Cattolica diocesana, la Parrocchia SS. Sacramento di Andria e il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale della diocesi di Andria, invitano la cittadinanza e la comunità ecclesiale all'incontro testimonianza: "Fedele Arnese D'Atteo - Testimone per i nostri tempi", che si svolgerà domenica 3 dicembre 2017, alle ore 19,00, presso l'auditorium "Mons. Di Donna", Parr. SS. Sacramento si Andria.

​A qualche mese dalla scomparsa di Fedele Arnese D'Atteo è vivo il desiderio di ricordare la sua esemplare figura laicale. La vita di Fedele, la cura della spiritualità, le sue relazioni, il suo impegno in ogni ambito di vita, oggi come ieri, costituiscono per tutti una bella testimonianza di vita laicale donata e dedicata alla Chiesa, alla Società, al Lavoro e alla Politica.

Fedele ha potuto manifestare in ogni ambito della sua vita la costante responsabilità e dedizione come laico innamorato di Dio e della terra. In ambito lavorativo da Direttore amministrativo dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dal 1983 al 1994; in ambito ecclesiale da Presidente diocesano di Azione Cattolica, dal 1967 al 1976, e da Presidente diocesano del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale; in ambito politico da sostenitore, da segretario cittadino e consigliere comunale della Democrazia Cristiana, negli anni '60 e '70.

Questo fa di lui un esempio da conoscere e testimonianza laicale della storia della nostra diocesi e della nostra città.
IMG JPG
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Un germoglio di pace e rinascita Un germoglio di pace e rinascita Nella parrocchia di S. Andrea Apostolo i ragazzi piantano un Ulivo
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Un momento che ha radunato ragazzi e educatori dell'ACR provenienti dalle comunità parrocchiali della Diocesi
“La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria “La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria Oggi presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” per l’evento “Visioni e prospettive inedite dell’umano e sulla città”
La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria Appuntamento martedì 5 aprile presso l’Auditorium Mons. Di Donna
Il benessere degli studenti: ad Andria un momento di dialogo e confronto per i giovani Il benessere degli studenti: ad Andria un momento di dialogo e confronto per i giovani Appuntamento promosso dal Movimento Studenti e dal Settore Giovani di Azione Cattolica diocesana
Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria incontra Luisa Rizzo, Alfiere della Repubblica Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria incontra Luisa Rizzo, Alfiere della Repubblica L'obiettivo è una riflessione sul tema della fragilità attraverso momenti spirituali e formativi
Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre «Il voto è la massima espressione della democrazia. Partecipare è un dovere»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.