Gabriella D'Avanzo
Gabriella D'Avanzo
Politica

25 novembre, la violenza non è amore ma possesso

D'Avanzo (FI Bat): "Chiedere aiuto è un atto di coraggio"

«Sono sempre più frequenti le notizie riguardanti storie di donne vittime di violenza», questo l'incipit di un messaggio diffuso dalla dott.ssa Gabriella D'Avanzo del Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili Forza Italia Bat in occasione del 25 novembre, la giornata dedicata al contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

«Un atto violento, non è un atto d'amore, non è un'azione che necessita comprensione. La violenza non è frutto dell'amore ma del desiderio di possesso che si traduce in continue minacce, fisiche, verbali e psicologiche. Sono numerosissime le violenze subite ma poche quelle segnalate perché, in molti casi, quando si denuncia ci si sente ancora più a rischio. Un NO secco e urlato alla violenza sulle donne, oggi e tutti i giorni, dovremmo gridarlo a gran voce tutti.
C'è sempre una via d'uscita. Chiedere aiuto e' un atto di coraggio per rompere il silenzio e non sentirsi più sole e abbandonate! La denuncia delle violenze è già una piccola vittoria».

L'intervento della D'Avanzo si conclude con una citazione: «Non rassegnarsi ad una vita soffocata dal terrore e dalla paura è un modo per non permettere più all'uomo di gridare sempre più forte "Sarai mia per sempre"». (Cinzia Tani)
  • forza italia
  • 25 novembre
Altri contenuti a tema
Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa
Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Comune: ritardo nel pagamento della “performance di esercizio” anno 2019 Forza Italia e Movimento Pugliese sono vicini ai dipendenti Ufficio Tributi: "Sindaco Bruno e la sua noche andrisena"
Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Corsi di primo soccorso nelle scuole, al via petizione ad Andria Iniziativa di Forza Italiana Giovani
Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese Rinnovo “Patto Etico” tra produttori, frantoiani e trasformatori: il plauso di Forza Italia Andria e Movimento Pugliese «Ci faremo subito promotori di queste istanze di sensibilizzazione presso il Consiglio Comunale»
Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Si rafforza la struttura di Forza Italia ad Andria: presentato il nuovo Coordinatore giovanile Presentato il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani, Michele Guadagno
Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Prosegue il botta e risposta su questo scottante problema
Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Forza Italia Andria scende in piazza per tesseramento e presentazione Coordinamento Giovani Manifestazione domenica 6 Ottobre 2024, a partire dalle ore 9, in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.