Mons. Luigi Mansi
Mons. Luigi Mansi
Religioni

10-14 dicembre: festa liturgica di Santa Lucia

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18, santa messa presieduta dal vescovo diocesano Mansi

Calendario ricco per a festa di Santa Lucia, che sarà celebrata con appuntamenti dal 10 al 14 dicembre.

"Ciò di cui abbiamo bisogno, specialmente in questi tempi, sono testimoni credibili che con la vita e anche con la parola rendano visibile il Vangelo, risveglino l'attrazione per Gesù Cristo, per la bellezza di Dio". (Papa Francesco)

È con questo spirito che la Chiesa si propone di uscire per le strade e riavvicinare al Vangelo i cristiani. "Vogliamo invitare tutti al banchetto che Dio ha preparato per ogni uomo e donna, di ogni luogo e cultura, e per contagiare con la nostra testimonianza di cristiani credibili. Non possiamo vergognarci del Vangelo. Più che mai, nel contesto attuale, c'è bisogno della libertà, della luce e della vita che Cristo ci ha donato in abbondanza", ha affermato Don Geremia Ari.

In occasione della festa di Santa Lucia, il vescovo Mansi celebrerà una messa, alle ore 8, il 13 dicembre. Ma ecco il programma completo:

- Domenica 10 dicembre dalle ore 18 la chiesa sarà aperta per la preghiera personale e alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa.

- Lunedì 11 dicembre alle ore 19 la Santa Messa. A seguire il rito dell'unzione con l'olio benedetto per i videolesi e per quanti invocano S. Lucia, protettrice degli occhi.
- Martedì 12 Dicembre dalle ore 18 la chiesa è aperta per la preghiera personale.
- Mercoledì 13 Dicembre Festa Liturgica di Santa Lucia alle ore 6-10-12-17-19-21 e, come dicevamo, la Santa Messa presieduta dal Vescovo, Mons. Luigi Mansi si terrà alle ore 8.00. La processione alle ore 18.00
- Giovedì 14 Dicembre - Giornata di Ringraziamento con le sante messe alle ore 19 e alle ore 21.
Santa Lucia
  • casale santa lucia
Altri contenuti a tema
Casale Santa Lucia, un sogno ad occhi aperti Casale Santa Lucia, un sogno ad occhi aperti Open day domenica scorsa per vivere una giornata da protagonisti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.