Unimpresa BAT
Unimpresa BAT
Enti locali

1° maggio, Montaruli: «Negozi e mercati chiusi per la festa dei lavoratori»

Unimpresa Bat a Bari per far sentire la propria voce

«Lo strapotere della grande distribuzione organizzata che ha monopolizzato il territorio delle province di Bari, Bat e dell'intera Puglia, oggi in fortissima crisi e "salvata" dalla concessione totale di aperture domenicali e festive ottenute grazie al sistema dei favoritismi che legano la politica ed il mondo polisindacale, ha tentato negli anni di demolire anche quello che era e che per noi ancora oggi rimane il simbolo del Lavoro che non c'è, della Fatica di conquistarlo ma anche dell'Umiliazione di vederselo sottratto violentemente». Con queste durissime parole il Presidente Unimpresa Bat, Savino Montaruli, annuncia la chiusura nella giornata di domenica primo maggio di negozi e mercati nella città di Andria e nei comuni della Provincia Bat.

«Nella giornata in cui anche le Istituzioni sempre meno si ricordano della "Festa dei Lavoratori" - spiega Montaruli - sono i piccoli commercianti e loro dipendenti a lanciare il segnale quindi nella giornata del primo maggio si torna a riflettere sul valore del diritto al riposo domenicale e festivo e sulla necessità di tornare a rimodulare il sistema di deregolamentazione studiato a tavolino per salvare proprio la grande distribuzione organizzata che senza le aperture festive sarebbe già stata ridotta di oltre il 60% in termini assoluti».

«Proprio domenica primo maggio - ha ricordato Montaruli - unitamente ai gruppi dirigenti della altre associazioni maggiormente significative quindi UnioneCommercio Puglia, Codicom Puglia e Comitato Dipendenti Settore Commercio, le cui delegazioni proverranno da Andria, da Barletta, Trani e Bisceglie, saranno al fianco delle altre associazioni e comitati che domani si incontreranno alle ore 9 a Bari in via Sparano angolo via Calefati dove commercianti, commessi, rappresentanti e cittadini sosterranno la manifestazione indetta dai lavoratori del Commercio per dire forte e chiaro: "Noi non siamo in vendita" con l'invito ai Consumatori a non fare acquisti in questa giornata e a dedicare il loro tempo libero alla famiglia, agli amici, al divertimento, alla lettura, al riposo e ad attività di socializzazione».
  • unimpresa bat
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.