Preghiera a San-Galli: "Aiuta i bidoni abbandonati"
Immondizia non ritirata per settimane: la denuncia di un lettore
venerdì 30 giugno 2017
9.24
iReport
"Ogni giorno, alle ore 19, pongo il bidone del secco all'esterno del mio locale, ma la mattina mi accorgo che lo stesso non è stato svuotato. Ripeto le stesse azioni sperando che prima o poi si decidano a ritirare il secco ma nulla; così facendo i giorni si sono trasformati in settimane".
Queste le parole di Massimo, proprietario di un'attività in via Lucilio, il quale si è rivolto alla redazione di AndriaViva per dar voce al disagio provocato dal discontinuo servizio di ritiro a domicilio della nettezza urbana ad opera della società Sangalli.
"Poche ore dopo alcuni solleciti telefonici all'isola ecologica, riscontrando la disponibilità del personale, un addetto è venuto a ritirare il secco; - continua il signor Massimo - ma si è trattato di un evento isolato. Infatti, l'inadempienza al servizio prosegue tutt'ora e mi ha stancato. Probabilmente avrò mal abituato gli operatori con il mio comportamento di flessibilità, in quanto sulla strada dove mi trovo il ritiro dei sacchetti degli altri residenti viene effettuato regolarmente nei giorni stabiliti.
Il mio ultimo tentativo è stato lasciare un messaggio cartaceo sul bidone interessato. Grazie a questo ironico messaggio, in cui pregavo Sangalli di aiutarmi, nella giornata di mercoledì 28, dopo due settimane circa, un operatore ha compiuto la sua la sua "missione". Vorrei consigliare a tutti quei concittadini che vivono il mio stesso disagio di pregare Sangalli: è efficace! Dagli enti competenti non ho ricevuto spiegazioni o giustificazioni rispetto al non recupero del rifiuto indifferenziato dalla mia attività; rifiuto che puntualmente, per essere raccolto, ha bisogno di un richiamo continuo invece di essere puntualmente raccolto. Chi controlla? Chi educa chi?".
Queste le parole di Massimo, proprietario di un'attività in via Lucilio, il quale si è rivolto alla redazione di AndriaViva per dar voce al disagio provocato dal discontinuo servizio di ritiro a domicilio della nettezza urbana ad opera della società Sangalli.
"Poche ore dopo alcuni solleciti telefonici all'isola ecologica, riscontrando la disponibilità del personale, un addetto è venuto a ritirare il secco; - continua il signor Massimo - ma si è trattato di un evento isolato. Infatti, l'inadempienza al servizio prosegue tutt'ora e mi ha stancato. Probabilmente avrò mal abituato gli operatori con il mio comportamento di flessibilità, in quanto sulla strada dove mi trovo il ritiro dei sacchetti degli altri residenti viene effettuato regolarmente nei giorni stabiliti.
Il mio ultimo tentativo è stato lasciare un messaggio cartaceo sul bidone interessato. Grazie a questo ironico messaggio, in cui pregavo Sangalli di aiutarmi, nella giornata di mercoledì 28, dopo due settimane circa, un operatore ha compiuto la sua la sua "missione". Vorrei consigliare a tutti quei concittadini che vivono il mio stesso disagio di pregare Sangalli: è efficace! Dagli enti competenti non ho ricevuto spiegazioni o giustificazioni rispetto al non recupero del rifiuto indifferenziato dalla mia attività; rifiuto che puntualmente, per essere raccolto, ha bisogno di un richiamo continuo invece di essere puntualmente raccolto. Chi controlla? Chi educa chi?".