Piazza Trieste e Trento, vetro
Piazza Trieste e Trento, vetro

Campana del vetro stracolma, diseducativa e pericolosa

Protesta dei genitori della Scuola Media "Vittorio Emanuele III" di Andria

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'Associazione Io Ci Sono che stamane ha raccolto la protesta di diversi genitori di alunni della Scuola Media "Vittorio Emanuele III" in pieno centro cittadino, sulla pericolosità della campana di vetro presente in Piazza Trieste e Trento, stracolma e non svuotata nei tempi corretti.

Ancora una mattinata di indignazione da parte di genitori degli alunni della Scuola Media Vittorio Emanuele III ad Andria i quali si sono ritrovati di fronte ad uno scenario che si ripete da anni e che è fortemente diseducativo e rischia di vanificare gli sforzi di docenti e personale scolastico oltre che rappresentare un pubblico pericolo anche in barba alle vigenti ordinanze che vietano assolutamente l'abbandono su strada di bottiglie in vetro.

L'argomento è proprio questo: la campana per la raccolta del vetro stracolma e non opportunamente svuotata nei tempi previsti. In Piazza Trieste e Trento dove c'è il palazzo degli Uffici Municipali, il Comando della Polizia Municipale, la storica Scuola Elementare "Oberdan", la Scuola Media e tante telecamere è diventato ricettacolo di rifiuti abbandonati, in particolare bottiglie in vetro in enorme quantità, molto pericolose. A due passi da quel luogo esiste anche lo splendido Monumento ai Caduti del mare in periodo bellico, eretto dall'Associazione Nazionale Marinai di Italia, Gruppo di Andria e questo rende ancor più indecoroso ed incomprensibile lo stato di quei luoghi che dovrebbero essere tenuti come il salotto della città e della cultura cittadina.

Siamo nel pieno centro urbano e crediamo che non intervenire con immediatezza e con la definitiva risoluzione di un problema atavico sia ulteriore segnale di trascuratezza che non solo i genitori di quegli alunni ma tutti i cittadini andriesi non devono e non possono ulteriormente tollerare.
Piazza Trieste e Trento, campana di vetroPiazza Trieste e Trento, campana di vetroPiazza Trieste e Trento, campana di vetroPiazza Trieste e Trento, campana di vetroPiazza Trieste e Trento, campana di vetroPiazza Trieste e Trento, campana di vetro
  • Rifiuti
  • piazza trieste e trento
Altri contenuti a tema
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Da Andria il deciso No all'ampliamento della discarica di San Procopio Da Andria il deciso No all'ampliamento della discarica di San Procopio Il paventato rischio al confine dei territori di Andria e Barletta. La nota del Forum Ricorda Rispetta
Al via la seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto" Al via la seconda edizione del progetto di educazione ambientale "Io non mi rifiuto" Questo contest, segue quello dello scorso anno, "La mia scuola è differente"
Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Presentazione venerdì 7 marzo alle 11:30, presso l’auditorium della scuola "ITT Sen. Onofrio Jannuzzi"
Campagne trasformate in discariche a cielo aperto: alla "ribalta" il caso Andria Campagne trasformate in discariche a cielo aperto: alla "ribalta" il caso Andria Coldiretti Puglia denuncia: "Rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti arrecando un danno all’ambiente e all’immagine di rilievo"
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Degrado e sporcizia: via Salvatore Liddo discarica a cielo aperto Lungo la strada comunale Martinelli, buste ricolme di rifiuti sono il biglietto da visita per chi arriva in città
Rifiuti e roghi tossici ad Andria, ingegneri Bat: “Fenomeno che mina la salute: necessario intervento sinergico” Rifiuti e roghi tossici ad Andria, ingegneri Bat: “Fenomeno che mina la salute: necessario intervento sinergico” Commento alla relazione della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul ciclo dei rifiuti e altri illeciti ambientali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.