l'altrove,
l'altrove,
Associazioni

Il mondo dei doppiatori: le testimonianze di Christian Iansante e Roberto Pedicini

martedì 3 dicembre 2013
Ore Quindici e quarantacinque Ingresso su prenotazione
Officina di San Domenico, Via Sant'Angelo dei Meli
Si terrà oggi, martedì 3 dicembre dalle ore 15:45 presso l'Officina San Domenico, un incontro dal titolo "L'arte del doppiaggio" con l'associazione L'Altrove e l'Officina San Domenico. Ospiti, due tra i più importanti doppiatori italiani: Christian Iansante e Roberto Pedicini, conosciuti per aver doppiato attori di caratura internazionale come Jim Carrey, Kevin Spacey, Christian Bale, Bradley Cooper, ma anche Johnny Depp, Jude Law, Ben Affleck e tanti altri.

Iansante e Pedicini insegnano insieme a Roma, Milano, Firenze e Pescara, presso l'Accademia del doppiaggio. Sebbene i loro, non sono volti molto noti, uniche e indistinguibili sono le loro voci e le loro interpretazioni. L'iniziativa vuole portare una testimonianza, ai giovani andriesi e non, dell'esperienza, della passione e del lavoro affascinante del doppiatore cinematografico. Il doppiatore è un mestiere che ha ottenuto una maggiore considerazione forse solo a partire dalla fine del secolo scorso.

L'associazione L'Altrove, già tra i partner principali del progetto nazionale "In contatto" che aveva la Città di Andria capofila e la collaborazione con il L.I.F.F. - Levante International Film Festival degli scorsi giorni, continua l'impegno nell'ambito del cinema e dell'audio-visivo con questo appuntamento organizzato nella modalità di lezione frontale che sarà aperta al pubblico ma con l'obbligo della prenotazione e iscrizione via mail all'indirizzo info@laltrove.it o al numero 329.06.47.423.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.