Week-end con il sorriso per lo sport andriese

Sconfitte solo Nuova Andria e Virtus Andria; Fidelis e Pallavolo sempre più capoliste

lunedì 17 febbraio 2014 11.27
A cura di Antonio Ventola
Week-end tutto sommato molto positivo per lo sport andriese. Vincono le capoliste Fidelis e Pallavolo Andria. Le seguono a ruota Futsal, Audax, Pallavolo Andria di Serie D e BNB nel facile derby contro il Cus Bari. Le uniche a cadere sono Nuova Andria e Virtus Andria.

ASCOLI SATRIANO - FIDELIS ANDRIA 1-2 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): partita iniziata nel peggiore dei modi e conclusa positivamente. Si può riassumere cosi la vittoria conquistata in rimonta dalla Fidelis Andria in terra foggiana. Il match inizia con i padroni di casa che mettono sin da subito in difficoltà gli avversari e passano in vantaggio con un goal di Galano che sorprende la difesa azzurra in contropiede e batte Leo. Verso la fine del primo tempo gli azzurri reagiscono e si catapultano in avanti per cercare il pareggio che arriva però ad inizio ripresa con un penalty generoso concesso a Moscelli e siglato dallo stesso. Poco dopo arriva il goal del vantaggio degli azzurri siglato da Di Rito che conclude di fatto la gara. Da martedì gli uomini di Nicola Ragno dovranno concentrarsi sul big-match di domenica prossima che verrà disputato in casa contro la Virtus Francavilla.

NUOVA ANDRIA - BITONTO 2-4 (Calcio maschile, Promozione pugliese): solita prestazione da parte dei ragazzi di Reggente. Gli azzurri non mettono in atto una brutta prestazione, ma il Bitonto capolista è squadra decisamente più esperta e tecnica. Subito doppio vantaggio degli ospiti nel primo tempo, il quale si chiude sul 2-1 grazia al cucchiaio su rigore di Lomonte. Ripresa che però inizia nel peggior dei modi, con il Bitonto che cala il poker al 64', dopo il tris del 58'. Inutile il goal di Lomonte al 78'.

TERLIZZI - VIRTUS ANDRIA 1-0 (Calcio maschile, Terza categoria pugliese): terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Gecaleanu. Buon match messo in atto dagli andriesi che peccano però d'inesperienza vista l'età giovanissima della squadra.

FUTSAL GIOVANIZZA - FUTSAL ANDRIA 3-5 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): Buona vittoria quella conquistata sabato dai calcettisti allenati da mister Mastroviti. Il primo tempo del match è molto equilibrato e termina 2-3. Nel secondo tempo, invece, Magno e compagni riescono subito a mettere in cassaforte il risultato e alla fine conquistano tre punti fondamentali ai fini della classifica.

PALLAVOLO ANDRIA - U.S. FIDES TRIGGIANO 3-0 (Pallavolo maschile, Serie C; 25-20; 25-21; 25-17): una partita tutto sommato controllata sin dall'inizio e chiusa al terzo set, quella tra la squadra di Lozowy e la 9^ in classifica. Triggiano che non può altro che arrendersi ai pallavolisti andriesi che continuano a dominare il proprio girone, capolisti a +6 dalla seconda Atletico Pallavolo di Noicattaro.

CASALVOLLEY TRINITAPOLI - PALLAVOLO ANDRIA P.G. 2-3 (Pallavolo maschile, Serie D): al termine di una partita piuttosto equilibrata, la giovane squadra di Galeandro conquista la 2^ vittoria consecutiva contro il Trinitapoli 12° in classifica. Con il successo, la Pallavolo Andria al 7° posto a -2 dal Manfredonia 6° e a +3 dall'Alberobello 8° in classifica.

A.S.D. VOLLEY BITETTO - AUDAX VOLLEY ASD 0-3 (Pallavolo femminile, Serie D; 15-25; 11-25; 15-25): nonostante le assenze di Sgarra e Matera (sostituite da Di Chio in palleggio e Terlizzi opposto) l'Audax di mister Cestino vince in scioltezza contro la Cenerentola del girone Bitetto, in un match in cui si è potuto dar spazio anche alla panchina. Vittoria fondamentale che permette alle andriesine di conquistare il 2° posto in classifica e di insidiarsi pericolosamente a -1 dalla capolista McDonald's Bari.

CUS BARI - TORREVENTO BASKET NORD BARESE 50-99 (Basket maschile, Adecco Silver; 9-29, 15-54, 38-85, 50-99): quasi un allenamento e buona la prima di Putignano sulla panchina del Torrevento, il quale vince facilmente il derby contro gli universitari del Cus ultimi in classifica. Partita a senso unico sin dalle prime battute, con gli orange che chiudono il primo quarto già sopra di 20 punti. Minuti anche per i giovani Vitanostra e Panzarino nella seconda parte di gara. Successo inutile ai fini della classifica (perde solo Recanati e colpaccio di Firenze contro Omegna): testa solo alla prossima contro Roseto.