Un lungo weekend di volley: al via i campionati regionali di serie C e D

Audax all'esordio con il Bitonto, Pallavolo Andria con Terlizzi e Bari

sabato 19 ottobre 2013 9.20
A cura di Stefano Massaro
Sarà un anno ricco di pallavolo per la città di Andria. Tre formazioni saranno impegnate ogni weekend sui campi della Regione Puglia per i rispettivi campionati maschili e femminili di Serie C e Serie D. Alla massima competizione regionale partecipa la Pallavolo Andria maschile ormai giunta alla sesta partecipazione consecutiva a questo torneo dopo il campionato nazionale di B2. Per i ragazzi guidati in panchina da Julian Lozowy al quarto anno ad Andria, tante belle speranze per questa stagione con una formazione molto giovane con qualche elemento di esperienza in grado di assicurare continuità. Si parte con la prima sfida casalinga al Palasport di Corso Germania sabato 19 ottobre alle 18,30 contro l'ASD Trelicium Supervolley formazione guidata in panchina da una vecchia conoscenza del volley andriese Ernesto Assisi. Un match tecnicamente interessante che riporterà in campionato le buone indicazioni avute durante le amichevoli di inizio stagione.

Tutto pronto anche al Polivalente Comunale di Via La Specchia ad Andria dove sempre sabato 19 ottobre con inizio alle 18,30 (in contemporanea), vi sarà l'esordio assoluto nel torneo regionale di Serie D per l'Audax Volley, formazione guidata in panchina da Elisabetta Cestino e che in soli quattro anni ha scalato i tornei provinciali sino alla vittoria della 1^ divisione dello scorso anno. Si parte con una squadra interamente formata da ragazze andriesi e che riporta in auge il volley femminile in città dopo i fasti dell'Intissimo di oltre dieci anni fa. Per le ragazze dell'Audax Volley esordio contro il Volley Bitonto, formazione storica nel panorama pallavolistico regionale e squadra sicuramente attrezzata per far bene in questo torneo.

In ultimo, domenica 20 ottobre a partire dalle 18,30, la seconda squadra della Pallavolo Andria, il Progetto Giovani, sarà impegnata nell'esordio in Serie D nel Palazzetto "Bellavista" di Bari contro l'Aeronautica Militare squadra retrocessa dalla serie C e ben attrezzata per conquistare le zone altissime della classifica. I ragazzi guidati da Dino Galeandro proveranno a metter in campo i miglioramenti avuti in oltre due mesi di preparazione con una squadra che avrà giovani e giovanissimi atleti locali.