Tutto pronto per il "San Valentino Cross/X-Race"

L'evento è in programma domani nella pineta comunale di Andria

sabato 13 febbraio 2016 13.02
A cura di Antonio Porro
Domani domenica 14 febbraio si svolgerà ad Andria nella pineta comunale, nei pressi dello stadio "Degli Ulivi", la prima edizione della "San Valentino Cross/X-Race", una manifestazione di ciclismo fuoristrada che unisce la competizione al sano divertimento e alla spensieratezza delle gare del nuovo continente.

La scelta della data non è banale ne casuale: il 14 febbraio giorno di San Valentino, è la festa degli innamorati, perché da innamorati della bici e del ciclismo si vuole testimoniare quanto è bello e sano vivere lo sport. E' consentita qualsiasi bicicletta (ciclocross,mtb,city bike, fixed, tandem, single speed) non ci sono limiti alla fantasia. L'abbigliamento preferito per tale manifestazione è quello poco convenzionale, quindi sono bandite divise semplici e poco appariscenti, graditi travestimenti e maschere.

Il programma prevede:

- ore 8.00: raduno
- ore 9.30: iscrizione alla gara promozionale di short track per le categorie giovanissimi e mamme
- ore 10.30: San Valentino Cross
- ore 12.30: rinfresco e premiazione.

Il percorso del "San Valentino Cross" è quasi completamente sterrato, ricavato nella pineta comunale di Andria, tra gli alberi di pino, con la presenza di ostacoli artificiali, tutto delimitato quindi sicuro. La partenza delle gare sarà tipo "Le Mans": quindi bici a terra, si parte a piedi per andare a prendere la bici, si monta in sella e via.

I ragazzi dell'associazione X-Mania organizzatori dell'evento dopo aver girato l'Europa per le manifestazioni Single Speed, si sono resi conto che spesso l'agonismo esasperato porta a delle "deviazioni", mentre nell'ambiente Single Speed c'è una grande spensieratezza che porta al sano divertimento. L'obiettivo è far vivere le stesse emozioni abbiamo partecipando a gare organizzate con formule alternative. Per informazioni e iscrizioni contattare la seguente mail: info@asdxmania.it, o il numero di telefono: 328/2709807.