Tante vittorie: sorride lo sport andriese

Vincono tutti tranne la Nuova Andria, sconfitta al 90'; riposo per il Futsal

lunedì 24 febbraio 2014 11.13
A cura di Antonio Ventola
Week-end molto positivo quello riguardante lo sport andriese. Fidelis e Pallavolo Andria mantengono la vetta della classifica, l'Audax vince in trasferta, ,mentre la BNB torna a vincere al PalaColombo contro Roseto. Riposo per il futsal.

FIDELIS ANDRIA - VIRTUS FRANCAVILLA 3-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): vince e convince ancora una volta la Fidelis Andria guidata da Nicola Ragno. Gli azzurri, nel primo tempo, affrontano con decisione e grinta gli ospiti e chiudono cosi la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Di Rito e La Fortezza. Nel secondo tempo, invece, i ritmi della gara calano, ma nonostante ciò gli azzurri riescono a mettere in cassaforte il risultato grazie all'incornata di Di Rito. A nulla serve la marcatura del 3-1 di Pizzolla a metà ripresa che accorcia le distanze su calcio di punizione. Da domani gli azzurri inizieranno la preparazione in vista della delicata trasferta contro l'Atletico Mola.

CELLE SAN VITO - NUOVA ANDRIA 1-0 (Calcio maschile, Promozione pugliese): cadono al 90' gli uomini di Reggente che ottengono l'ennesima sconfitta in una stagione maledetta. Dopo il palo di Lops e l'espulsione di Capocasale, i padroni di casa si scuotono e trovano prima un palo e poi il vantaggio al fotofinish di Compierchio. Prossima settimana, in casa contro la Rutiglianese.

VIRTUS ANDRIA - IDEALE BARI 2-0 (Calcio maschile, Terza categoria pugliese): tornano alla vittoria anche i ragazzi di Gecaleanu. I marcatori del match sono Novelli e De Fato. Virtus che dunque conclude il campionato di terza categoria al 5° posto in classifica.

ASD PEROTTI - PALLAVOLO ANDRIA 1-3 (Pallavolo maschile, Serie C pugliese; 14-25; 22-25; 25-21; 23-25): non si ferma più l'armata di Lozowy che batte in trasferta la penultima in classifica e ottiene il 9° successo consecutivo. Dopo un avvio di match super (14-25 il parziale del 1° set), i ragazzi andriesi concedono più spazio agli avversari che riescono a portare al 4° gioco la gara. Il match finisce comunque a favore degli azzurri andriesi, i quali rimangono al 1° posto in classifica a più 5 dall' Atletico Pallavolo.

PALLAVOLO ANDRIA P.G. - VOLLEY ALBEROBELLO 3-2 (Pallavolo maschile, Serie D pugliese; 25-22; 20-25; 15-25; 25-15; 15-4): si tiene stretto il 7° posto la squadra dei giovani pallavolisti andriesi, che battono l'Alberobello in uno scontro di metà classifica importante soprattutto per il morale e per prendere coscienza dei propri mezzi. Partita combattutissima, ma spuntata al tie break dalla squadra di Galeandro che ottengono la terza vittoria consecutiva e portandosi così a -1 da Manfredonia e Trani.

PIANETA SPORT - AUDAX VOLLEY 2-3 (Pallavolo femminile, Serie D pugliese; 23-25; 20-25; 25-22; 25-18; 9-15): passano al tie break anche le ragazze di mister Cestino, al termine di un match sofferto contro la 5^ in classifica Pianeta Sport. In quel di Bitetto, si nota subito che il match sarà combattuto sin dalle prime battute. Le squadre alternano la vittoria dei set, con l'Audax che vince il 1° e il 3° gioco, per poi subire un piccolo black out nel 4°. Le andriesine non si scompongono però e chiudono il tie break sul 9-15. Altra prova di carattere per l'Audax che rimane al 2° posto a -2 dalla capolista McDonald's Bari.

TORREVENTO BASKET NORD BARESE - MODUS FM ROSETO 86-71 (Basket maschile, Adecco Silver; 25-12; 50-36; 77-59; 86-71): Roseto non passa al Palacolmbo. Ottimo l'esordio casalingo di coach Putignano che, insieme ai suoi ragazzi, batte i rivali abruzzesi al termine di un match quasi perfetto. Gli orange mettono in scena 3/4 di grande intensità; da recriminare un 4/4 sottotono (9-12 il parziale), ma il vantaggio conquistato e la grande grinta permettono al Torrevento di ottenere comunque il successo. Protagonista l'ex di turno Nicolò Petrucci (25 punti). BNB che quindi, grazie alle sconfitte ottenute da Recanati e Firenze, lascia il terzultimo posto in classifica. Prossima settimana, trasferta a Matera prima della sosta.