Sport week-end: pallavolo inarrestabile; respira il calcio

Gli orange del basket espugnano per la seconda volta consecutiva il PalaMaggetti di Roseto

lunedì 18 novembre 2013 10.45
A cura di Antonio Ventola
A far notizia è il Volley, che ottiene 3 vittorie su 3 grazie ai successi di Audax (1° posto in Serie D) e Pallavolo Andria. Respira il calcio dopo alcune giornate particolarmente negative. La Fidelis torna a vince e convince in casa contro l'Ostuni, la Virtus guadagna un altro punticino e il Futsal si impone a Margherita (campo neutro per via dell'indisponibilità del Palasport). La BNB espugna per la seconda consecutiva Roseto e mantiene il 2° posto in classifica.

FIDELIS ANDRIA - OSTUNI 3-0 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): un match dai due volti quello disputato ieri dalla squadra del presidente Lotito. Infatti La Fortezza e compagni hanno giocato un ottimo primo tempo, ma nella ripresa si sono principalmente chiusi e hano difeso il risultato, rischiando anche qualcosina. Le tre reti sono arrivate tutte nella prima frazione grazie a Moscelli, Colucci e Albrizio. Da oggi, testa al big-match di domenica prossima contro il Casarano.

M. SANT'ANGELO - NUOVA ANDRIA 4-0 (Calcio maschile, Promozione pugliese): sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di Reggente che, quest'anno, stanno pagano al giovane età degli interpreti in rosa. Padroni di casa già doppiamente in vantaggio nei primi 7' del match: Quitadamo prima e Simone poi incanalano la partita sul binario giusto per il Monte Sant'Angelo. Quasi nulla la reazione andriese: i ragazzi di Ricucci ne approfittano e nella ripresa Simone firma il terzo goal, insieme alla sua doppietta personale.

VIRTUS ANDRIA - SPORTIVA TRIGGIANO 1-1 (Calcio maschile, Terza Categoria pugliese Gir. B): i giovani di mister Gecaleanu ottengono un altro pareggio dopo quello in trasferta contro la Fulgor Molfetta. In classifica la Virtus sale a 2 punti, sola al 6° posto in classifica. Il Città dei Fiori Terlizzi conduce il tabellone con 9 punti.

FUTSAL ANDRIA - FUTSAL GIOVINAZZO 8-3 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): ottima gara del quintetto di Mastroviti. La gara è stata disputata al Tensostatico Piazzolla di Margherita di Savoia, per via dell'indisponibilità del Palasport di Andria. Gara sempre in pugno agli andriesi, con Magno che infila ben 4 volte la rete avversaria. Primo tempo finito sul 3-2 e ospiti ancora vivi, ma nella seconda frazione il quintetto andriese mette a segno ben 4 reti in 10'. Buona vittoria in vista di San Severo.

MOLFETTA VOLLEY - AUDAX VOLLEY ANDRIA 1-3 (Volley femminile, Serie D pugliese; 24 - 26; 25-15; 22-25; 23-25): scala reale per le ragazze di Elisabetta Cestino che, con la vittoria sul Molfetta, ottengono il quinto successo consecutivo e firmano un fenomenale esordio in Serie D. Match tutto sommato equilibrato e Audax che cade solo nel 2° set. Nel complesso buona la prova di forza delle azzurrine, che dimostrano nuovamente di avere carattere. Audax prima in classifica a 2 punti sulle inseguitrici.

INTINI COSTRUZIONI - PALLAVOLO ANDRIA P.G. 0-3 (Volley maschile, Serie D; 15-25; 13-25 ; 23-25): quinta giornata di campionato, terzo successo stagionale e quarto posto nella classifica del torneo di serie D di volley maschile. Sono questi i numeri del progetto giovani della Pallavolo Andria che continua a stupire nel secondo torneo regionale di pallavolo. Sabato scorso il successo netto è giunto sul campo del Polignano penultimo in classifica con un solo punto sin qui conquistato. Prossimo match casalingo con il Volley Cassano.

ASD PEROTTI - PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (Volley maschile, Serie C 21-25; 12-25; 22-25): quinto successo di fila e marcia inarrestabile per i ragazzi di Lozowy. La Pallavolo Andria, costretta all'inversione di campo per l'indisponibilità delle strutture sportive cittadine, strapazza a domicilio la Perotti Bari, penultima in classifica, e sale al secondo posto alle spalle della Equesnet Bari per effetto dell'incredibile sconfitta del Modugno contro il Bitonto. Ora la sfida che vale la certificazione definitiva: domenica prossima attesa per la gara al vertice contro i baresi capoclassifica.

MODUS FM ROSETO - TORREVENTO BASKET NORD BARESE 68-89 (Basket maschile, LegaDue Silver; Silver 22-21, 16-26, 14-14, 16-28): dopo la vittoria in finale Play-off lo scorso anno, la BNB ritorna a far suo il PalaMaggetti di Roseto. Partita equilibratissima sino al secondo quarto, poi gli Sharks si sfilacciano e gli orange ne approfittano. Ottimo capitano Amoroso (best scorer con 24 punti) che, nonostante un pubblico rosetano vergognoso (lancio di bottiglie e oggetti vari sul parquet) pronto a beccarlo anche quando è seduto in panca, è immarcabile sotto le plance e assoluto dominatore a rimbalzo. Lieto rientro a casa per gli orange che hanno già la testa ala prossima in casa contro Matera.