Sport week-end: il calcio non entusiasma; Audax a -1 dalla vetta

Gli orange della BNB ritornano a vincere dopo 3 sconfitte consecutive

lunedì 11 novembre 2013 10.15
A cura di Antonio Ventola
Continua a non dare molte soddisfazioni il calcio andriese che, questa settimana, non va oltre i 3 pareggi del calcio a 11 e la sconfitta del Futsal Andria. Bene la BNB che ritorna a vincere dopo le 3 sconfitte consecutive.

COPERTINO - FIDELIS ANDRIA 1-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): brutta gara quella di ieri per gli azzurri che passano in svantaggio nel primo tempo grazie alla rete di De Icco. La risposta degli uomini di Ragno a questo goal arriva nel secondo tempo su calcio di rigore con Moscelli. Ora La Fortezza e compagni dovranno concentrarsi sul prossimo match interno contro l'Ostuni.

NUOVA ANDRIA - FORTIS MURGIA 0-1 (Calcio maschile, Promozione pugliese): crisi sempre più profonda per la Nuova Andria. I biancoazzurri perdono tra le mura amiche del "Fidelis" anche contro la Fortis Murgia. Ospiti in vantaggio al 14' grazie ad un pallonetto di Castoro. Solo 4 punti in 9 gare sono davvero pochi, ma più che altro il morale è molto basso in casa Nuova Andria. Serve una scossa. Domenica prossima, difficile trasferta sul campo del Monte Sant'Angelo.

FULGOR MOLFETTA - VIRTUS ANDRIA 2-2 (Calcio maschile, Terza Categoria pugliese Gir. B): la Virtus ottiene il primo punto in campionato, in trasferta. La formazione di Mister Gecaleanu, dopo essere andata sotto di un gol, ribalta il tabellino grazie alle reti di Paradiso e Novelli. Sembra fatta, ma il pareggio dei padroni di casa arriva al 90'.

FUTSAL FOGGIA - FUTSAL ANDRIA 6-4 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Matroviti, che a Foggia perdono 6-4. Il primo tempo termina sul punteggio di 3-2. Il match viene sbloccato dai padroni di casa grazie alla rete di Fredella. De Feo pareggia. Moffa e De Luca siglano il 3-1, ma Magno accorcia le distanze. Nel secondo tempo i rossoneri segnano subito con Spagnoli, ma gli azzurri accorciano nuovamente le distanze grazie a Tesse. Longo sigla il 5-3, Magno avvicina nuovamente le distanze, ma Fredella chiude definitivamente il match sul 6-4.

AUDAX VOLLEY ANDRIA - PIANETA SPORT BITETTO 3-2 (Volley femminile, Serie D pugliese; 21-25; 25-20; 25-20; 25-27; 15-8): giornata difficile ma gratificante per l'Audax Volley. Il quarto match del campionato femminile di serie D, ha visto le giovani ragazze della pallavolo andriese vincere al tie break contro il Bitetto, conquistando così due punti che le portano a -1 dalla prima in classifica.

FIDES TRIGGIANO - PALLAVOLO ANDRIA 2-3 (Volley maschile, Serie C; 25-19, 25-22, 20-25, 27-29, 11-15): E' il quarto successo di fila, seppur dopo oltre due ore di gioco e la vittoria al tie break, ma è sopratutto una dimostrazione di forza. I ragazzi di Lozowy sotto di due set hanno la forza di recuperare sino alla vittoria finale grazie ad una buona organizzazione ed a tanta determinazione. Il successo riporta i ragazzi andriesi ad una sola lunghezza dal tandem in vetta.

PALLAVOLO ANDRIA - GADALETA BARI 3-1 (Volley maschile, Serie D; 25-15, 23-25, 25-17, 25-20): Bella e convincente la squadra dei baby azzurri guidati da Dino Galeandro che battono in casa 3 a 1 la capolista Gadaleta Bari e si pongono nelle zone altissime di un campionato equilibrato e senza veri padroni. Un solo scivolone nel secondo set per un dominio assoluto negli altri tre parziali.

TORREVENTO BASKET NORD BARESE - CUS BARI 89-79 ( Basket maschile, LegaDue Silver; 25-15, 14-15, 19-19, 31-25): ci è voluto un grande ultimo 4° per sbloccare un derby molto equilibrato. Gli orange di Cadeo sconfitto i cussini di Raho e tornano a vincere dopo 3 sconfitte consecutive. Non spumeggiante lòa prestazione della BNB, che rischia di lasciar scappar via anche i cugini baresi. Un grande Amoroso nell'ultimo periodo e una difesa più concentrata alla fine permettono ai padroni di casa di portare a casa una vittoria fondamentale per il morale, in vista della delicata trasferta contro gli Sharks.