Sport Week-end: emozioni fortemente contrastanti

Audax ad un passo dal titolo; occasione persa per l'Andria nel derby; Bnb sogno Coppa Italia svanito

lunedì 18 marzo 2013 10.42
A cura di Antonio Ventola
Fine settimana esaltante per certi versi (vedi Audax), noioso per altri (derby Andria - Barletta) e disastroso per altri (vedi Romania Bat). E' stato anche un week-end di sogni infranti, come quello del Bnb uscito sabato in semifinale di Coppa Italia a Cecina.

ANDRIA - BARLETTA 0-0: gli azzurri con Gioffrè in panchina vista la squalifica di Cosco, ospitano al Degli ulivi i cugini Barlettani. Primo tempo tutto biancorosso, con Allegretti e Rossi che si sfidano dai calci piazzati. La ripresa vede l'Andria più attiva in fase offensiva e al 21' colpisce la traversa con Taormina. Occasione persa per gli andriesi e match che finisce sotto i fischi del pubblico.

SPORTING ALTAMURA - NUOVA ANDRIA 0-1: seconda vittoria in trasferta di questo campionato per i ragazzi di Reggente. Decide il match il giovane Albano, alla sua prima rete nel campionato di Promozione. I biancoazzurri sono a quota 24 punti e approfittando delle sconfitte delle dirette concorrenti per la salvezza.

ROMANIA BAT ANDRIA - CITTA' DI FASANO 0-4: seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi del presidente Gecaleanu, che escono sconfitti in casa contro la prima della classe. La gara diventa subito in salita al 19' ed ospiti che si portano in vantaggio con Schiavone. Al 28' arriva il raddoppio, questa volta per mano di Semeraro. Nella ripresa la storia è la stessa. Cambiando l'ordine dei marcatori, il risultato non cambia: Semeraro al 65' Schiavone al 68'. Romania Bat sempre più penultima in classifica.

TALOS RUVO - CITTA' DI ANDRIA 2-5: al Palacolombo il Città di Andria non vuol lasciarsi scappare i sogni di vittoria del campionato, arrivando in quel di Ruvo decisa e convinta di poter raggiungere il successo. Così è: tripletta di Lanotte, De Feo e Magno. La penultima in classifica riesce a trovare solo 2 reti, ma infine è costretta a cedere. lassifica invariata e finale di stagione che si prospetta entusiasmante.

ASDVOLLEYCLUBLOCOROTONDO - PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (26-24; 25-13; 23-25; 25-16): terza sconfitta per i blu andriesi che rimangono a metà classifica. In trasferta contro la quarta in classifica, va in scena un match a fasi alterne, con i padroni di casa che schiacciano l'acceleratore nei momenti decisivi. Dopo il primo set chiuso ai vantaggi, il Locorotondo liquida il secondo gioco con un vantaggio di +12. Il terzo set va agli andriesi che tentano di reagire, ma i blu ricalano nell'ultimo set regalando il match agli avversari.

AUDAX VOLLEY - NUZZICASEIFICIOMACELLERIA 3-0 (25-15; 25-17; 25-14): mister Cestino schiera il sestetto titolare e, senza troppi intoppi, l'Audax va subito in vantaggio chiudendo il primo set sul 25-15. Qualche cambio e si ricomincia, la storia non cambia: concessi solo 2 punti in più e set chiuso sul 25-17. Con l'avversario annichilito e l'entusiasmo a mille, l'Audax controlla l'ultimo set. Claudia Notarpietro va in battuta e, infilandone sette di seguito, chiude il set e la partita sul 25-14: 3-0 Audax.

ACMAR RAVENNA - BASKET NORD BARESE 59-41 (12-12; 25-18; 45-25. SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DNB): la Madogas inciampa al primo confronto con le grandi. Finisce subito l'avventura nelle finali di Coppa Italia della squadra di mister Cadeo, che deve cedere ad un Ravenna a trazione anteriore. Il Bnb segna poco e non risulta in palla: solo 25 punti 30'. Ora concentrazione sul campionato ed un primo posto da tenersi saldo.