Sport week-end: due facce della stessa medaglia

La BNB vince Gara 1 delle finali; pareggio per la Nuova Andria e retrocessione per l'Andria di Cosco

lunedì 3 giugno 2013 1.18
A cura di Antonio Ventola
Questo week-end ci regala emozioni contrastanti. Fallisce ancora una volta il calcio con la massima squadra calcistica della città, che retrocede in Seconda Divisione Lega Pro. Un pareggio innocuo invece per gli uomini di Reggente, mentre sabato sera la BNB ha vinto Gara 1 della finale Play-off. Insomma, due facce della stessa medaglia.

ANDRIA - BARLETTA 0-1 (Gara di ritorno di Play-out Girone B Prima Divisione Lega Pro): se ne vanno sotto i fischi del Degli Ulivi tutte le speranze di rimonta e di salvezza andriesi. L'Andria di Cosco retrocede in Seconda Divisione, dopo aver perso lo spareggio play-out contro i cugini barlettani che infilano 3 gol fra andata e ritorno e festeggiano la salvezza a soli 10 km di distanza. Andria assente in fase offensiva anche nella seconda gara dello spareggio. Un gol di Carretta al 90' blinda la salvezza biancorossa. Il pubblico andriese ingaggia una pesante protesta, durante e alla fine del match.

PUGLIA SPORT NOICATTARO - NUOVA ANDRIA 2-2: un pareggio che non nuoce a nessuno e fa bene, benissimo ai padroni di casa che ottengono la salvezza con una giornata d'anticipo e condannano il Castellana alla retrocessione. Primo tempo chiuso sul 2-0, con le reti grazie alle reti rossonere di Saponaro e Conversa. Nel secondo tempo è capitan Lomonte, con una doppietta, a siglare il pareggio andriese. Prossima settimana, l'ultima di campionato contro Lucera.

BASKET NORD BARESE - ROSETO 71-64 (Gara 1, Finali Play-Off DNB): buona la prima per il quintetto di Cadeo che vince gara 1 delle finali Play-Off. Partita tesa, ma vissuta a ritmi sostenuti e combattuta in molteplici momenti. Ancellotti Man of the match, top scorer Petrucci. Gara 2 è attesa per mercoledì in quel di Roseto: in caso di vittoria sarà promozione in Lega 2 Silver per i biancoarancio.