Sport week-end: Audax e Bnb ipotecano la vetta

Sconfitte solo Pallavolo Andria e Romania Bat; pareggio fondamentale per l'Andria di Cosco contro la capolista

lunedì 11 marzo 2013 10.03
A cura di Antonio Ventola
Week-end tutto sommato positivo per lo sport andriese. A segno risultati importanti come il pareggio dell'Andria Calcio e la vittoria dell'Audax, che mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Ritorna a vincere anche la BNB. Sconfitte solo Romania Bat e Pallavolo Andria.

LATINA - ANDRIA 1-1: gli azzurri di Mister Cosco, ma con Degli Schiavi in panca, ottengono un pareggio importatintissimo in chiave salvezza. Di fronte la capolista la capolista di mister Pecchia, imbattuta in casa e vogliosa di rimediare alla sconfitta nel derby laziale contro il Frosinone. I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo con un gran tiro al volo di Cottafava. L'Andria riesce ad ottenere il pareggio a 10' dal termine grazie al solito Riccardo Innocenti. Punto rosicato alla Paganese.

NUOVA ANDRIA - REAL ALBEROBELLO 0-0: pareggio fastidioso e noioso quello sviluppatosi al Campo Sportivo Fidelis. Primo tempo praticamente nullo, con le due squadre che non producono gioco fra gli sbadigli degli spettatori. Secondo tempo a ritmi leggermente più alti, ma l'unica occasione pericolosa arriva all'83' con Zingaro: il suo tiro sfiora il palo. La squadra di Reggente guadagna un punto sul Castellana; retrocessione a -5.

CASTELLANA - ROMANIA ANDRIA BAT 3-1: l'esordio del neo presidente-allenatore Gecaleanu non è affatto positivo. La Romania Bat perde in trasferta contro il Castellana ultima in classifica. La marcatura è di Massimo Novelli per gli andriesi. Gli andriesi rimangono penultimi in classifica, ma a solo un punto in più rispetto al Castellana. Zona rossa affollata, con 5 squadre in soli 5 punti.

CITTA' DI ANDRIA - FIVE FOGGIA 3-2: una vittoria fondamentale e che permette al quintetto di Mastroviti di rimanere in scia Canosa. Gli andriesi vanno a segno dopo soli 22'' con Napoletano, ma nel secondo tempo si fanno rimontare nel giro di 5' dai foggiani. Lopetuso firma il pareggio e, al 60', Magno sigla il gol vittoria. Prossimo turno in trasferta a Ruvo, poi 2 settimane di stop.

AUDAX VOLLEY - SPORT TIME MAXIMA VOLLEY 3-0 (25-7; 25-19; 25-17): continua la serie positiva dell'Audax. Ieri pomeriggio alle 18, le andriesine si impongono con il risultato di 3-0 sullo Sport Time Maxima Volley. Mister Cestino schiera dall'inizio il sestetto titolare e subito vien fuori l'elevata differenza tecnica fra le due squadre: 25-7 e 1-0 Audax. Il risultato induce il tecnico andriese ad effettuare un immediato turn-over. Nonostante il tasso tecnico sia leggermente più livellato, l'Audax continua a macinare punti e gioco contro un Sport Time decisamente fuori partita, chiudendo i due set successivi con un parziale prima di +6 (25-19), poi di +8 (25-17).

PALLAVOLO ANDRIA - TEAM VOLLEY JOYA 2-3 (25-20; 21-25; 20-25; 25-20; 21-23): dura sconfitta per i blu andriesi, che scivolano al sesto posto in classifica al termine di una partita lunghissima e sofferta. Partono bene i padroni di casa, ma sin dalle prime battute si capisce che gli ospiti ci sono e fan male. Infatti il Joya vince i successivi due set e rimonta. Ma gli andriesi non ci stanno e riescono nuovamente a pareggiare. Il tie break va per le lunghe e si chiude ai vantaggi sul 21-23 condannando la Pallavolo Andria ad una sconfitta, a testa alta.

BASKET NORD BARESE - AMATORI PESCARA 64-44 (11-9, 29-21, 50-31): ritorna a vincere la Madogas dopo la sconfitta in trasferta a Roseto. Successo fondamentale per la capolista che, vincendo le prossime 4 partite sulle 6 a disposizione, si aggiudicherebbe aritmeticamente la testa della classifica. Match che parte nel segno dei molti errori sotto canestro, ma con la Madogas che riesce a chiudere in vantaggio. Nel secondo quarto i biancoarancio entrano in campo più attivi e allungano su un Pescara che sembra frastornato. Negli ultimi due quarti non c'è più storia e la Bnb aumenta il distacco ai 20 punti finali.