Ragno: «Il nostro obiettivo è vincere»

L’ultimo match al ‘Puttilli’ risale al 26 maggio 2013

sabato 8 marzo 2014 20.30
A cura di Nicola Massaro
Domani pomeriggio presso lo stadio 'Puttilli' di Barletta la Fidelis Andria sfiderà, a porte chiuse, il Copertino, nel match valido per la 28^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Entrambe le compagini hanno bisogno di una vittoria per continuare la corsa verso i propri obiettivi, dunque ci si aspetta una gara molto combattuta.

L'ultima sfida giocata dagli azzurri presso il comunale della Città della Disfida risale al 26 maggio 2013, data in cui l'ormai defunta Andria Bat, allenata da Vincenzo Cosco, disputò e perse 2-0 i play-out d'andata del girone B della Prima Divisione contro i padroni di casa. Da quel fatidico giorno sono cambiate tante cose, a partire dalla nuova società e finendo con la squadra e la categoria. Ora, infatti, per colpa della pessima gestione societaria del passato, La Fortezza e compagni si ritrovano a lottare in Eccellenza per riuscire, in poco tempo, a far tornare la città federiciana nel calcio professionistico.

Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-4-2 anche se il tecnico, Nicola Ragno, alla fine potrebbe anche optare per il 4-3-3. A disposizione dello staff tecnico ci sarà tutta la rosa fatta eccezione per il lungodegente De Virgilio e gli squalificati Campanella, Strambelli e Moscelli. Nel caso in cui ci fosse la conferma del modulo con i due attaccanti in porta potrebbe esserci Sansonna, in difesa da destra verso sinistra dovrebbero schierarsi Lavopa, Anglani, Colangione e Colucci, in cabina di regia agirebbero La Fortezza e Logrieco, supportatati sulle fasce da Di Santo e Loseto. Infine, in attacco, potrebbero esserci Di Rito e Trotta, con quest'ultimo che opererebbe come seconda punta.

Dall'altro lato i biancoverdi dovrebbero rispondere con il 4-3-3. In porta ci sarà Bruno, in difesa scenderanno in campo De Icco, De Giorgi, Coccioli e Caporale, sulla mediana agiranno Di Silvestro, Franco e Carlà, in attacco, infine il tridente sarà composto da Palmisano, Rizzello e Frisenda.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza così la gara: «Il Copertino è una buona squadra che ha bisogno di punti per la salvezza, visto che al momento è immischiato nella zona play-out. Il nostro obiettivo, ora che il Gallipoli è di nuovo in testa da solo, è quello dei tre punti. Chiunque scenderà in campo sono sicuro che darà il massimo».
Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Anglani, Colangione, Colucci; Di Santo, La Fortezza, Logrieco, Loseto; Di Rito, Trotta. All: Ragno.

Indisponibili: De Virgilio, Moscelli, Strambelli, Campanella.

Probabile formazione Copertino (4-3-3): Bruno; De Icco, De Giorgi, Coccioli, Caporale; Di Silvestro, Carlà, Franco; Palmisano, Rizzello, Frisenda. All: Volturo.

Indisponibili: Perrone.