Ragno: «Gara difficile che disputeremo contro una squadra che gioca insieme da tempo»

Il tecnico potrà disporre di tutti gli effettivi fatta eccezione per De Virgilio

domenica 6 aprile 2014 2.34
A cura di Nicola Massaro
Nella terzultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese la Fidelis Andria affronterà in trasferta il Vieste. Ancora una volta i tifosi della città federiciana non potranno assistere al match. La causa di tutto ciò è il divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Foggia in quanto il settore ospiti dello stadio 'Riccardo Spina' è inagibile anche se la decisione poteva essere evitata accettando la richiesta delle due società che si erano accordate per disputare la gara presso il 'Miramare' di Manfredonia. La partita, al di là di tutto, si preannuncia molto combattuta con i foggiani che vorranno fermare gli andriesi per far assaporare ai propri tifosi la gioia di aver battuto ancora una volta una squadra cosi blasonata e gli andriesi che cercheranno di conquistare i tre punti per sperare ancora nel primato che varrebbe la promozione diretta in D.

I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta giocherà Muscato, in difesa ci saranno P. Augelli, Mandorino, Camasta e Stranieri, sulla mediana cercheranno di ostacolare gli avversari Colella, Ricucci e Simone, in attacco, invece, Morra, Salerno e R. Augelli proveranno a bucare la difesa ospite.

Dall'altra parte gli ospiti opteranno per il 4-4-2. Nicola Ragno, per l'occasione, avrà l'intera rosa a completa disposizione fatta eccezione per il difensore centrale Igor De Virgilio che sta pian piano recuperando dal grave infortunio che l'ha tenuto fuori per la stragrande maggioranza di questo torneo. Tra i pali ci sarà Leo, in difesa si schiereranno Lavopa e Colucci sulle fasce e Colangione e Anglani centralmente col rientrante Campanella che dovrebbe accomodarsi almeno per questa giornata in panchina. In cabina di regia agiranno La Fortezza e Logrieco mentre sugli esterni cercheranno di servire le due punte i soliti Loseto e Strambelli. In attacco, infine, torna dopo due giornate capitan Moscelli che sarà affiancato da Nicolas Di Rito.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza così la gara: «Il Vieste domenica scorsa credo che si sia giocato le sue ultime chance per qualificarsi ai play off. Nonostante ciò vorrà sicuramente fare una bella figura domani dunque quella che affronteremo sarà una gara molto difficile anche perché loro giocano da tanti anni insieme. Per quanto concerne il divieto di trasferta credo che ne risentirà sicuramente lo spettacolo. Io sono contro questa decisione perché i tifosi andriesi si sono sempre comportati bene ovunque. Comunque sia speriamo di tornare con i tre punti da questa trasferta così potremo dedicare questo risultato ai nostri supporters».
Probabile formazione Atletico Vieste (4-3-3): Muscato, P. Augelli, Mandorino, Camasta, Stranieri; Colella, Ricucci, Simone; Morra, Salerno, R. Augelli. All: Olivieri.

Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Leo; Lavopa, Anglani, Colagione, Colucci; Strambelli, La Fortezza, Logrieco, Loseto; Moscelli, Di Rito. All: Ragno.

Indisponibili: De Virgilio