Prima sconfitta: la Fidelis perde in amichevole 4-1 contro l'Ascoli

Di Nicolas Di Rito il goal che accorcia le distanze

domenica 3 agosto 2014
A cura di Nicola Massaro
Primo stop per la Fidelis Andria di mister Giancarlo Favarin. Nel test disputato ieri pomeriggio contro l'Ascoli, compagine che milita in Lega Pro e che ambisce ad un campionato di vertice, gli azzurri hanno perso 4-1.

Giancarlo Favarin schiera la squadra con l'ormai classico 4-4-2. Non partecipano al test Moscelli, tenuto a riposo ancora una volta precauzionalmente, assieme a Cannone, Albrizio, Simone e Russi, rimasti fuori per scelte tecniche. Nella prima frazione di gioco scendono in campo Masserano in porta, Scalbi, Bova, Allegrini e Colucci in difesa, Strambelli, Berardi, Piccinni e De Crescenzo sulla mediana, Di Rito e Lattanzio in attacco. Nel secondo tempo, invece, l'allenatore pisano decide di cambiare otto undicesimi della formazione schierata inizialmente lasciando in campo Di Rito, Berardi e Strambelli, con quest'ultimo che è stato successivamente sostituito. Da segnalare la presenza tra le fila dei federiciani di Pirrotta, calciatore che ha preso parte all'amichevole ma che non è mai stato ufficializzato dall'ufficio stampa del sodalizio nè come tesserato nè, come giocatore in prova.

La gara è stata sbloccata dalla rete di Lotti attorno al decimo minuto. Il raddoppio dei bianconeri è arrivato sul finire del primo tempo grazie a Carpani, abile a sfruttare un errore dell'estremo difensore azzurro, Masserano. La Fidelis accorcia le distanze all'83' con un colpo di testa di Di Rito. Negli ultimi minuti di gioco l'Ascoli riesce a triplicare con Hanine e poi chiude definitivamente il match grazie alla marcatura di Conocchioli.

Oggi Anglani e compagni riposeranno. Lunedì, invece, la squadra riprenderà ad allenarsi regolarmente effettuando doppie sedute giornaliere.