Presentata la Nuova Andria, Carbutti: «Si riparte dai giovani»

Don Agresti «Un calcio per tutti, importante veicolo sociale»

venerdì 2 ottobre 2015 11.01
A cura di Antonio Porro
Ieri sera nell'auditorium "Baglioni" dell'oratorio Sant'Annibale di Francia ha avuto luogo la presentazione ufficiale della Nuova Andria. La società del presidente Vincenzo Carbutti continua ad essere una realtà consolidata nel territorio con l'iscrizione della prima squadra al campionato di Prima Categoria, ma soprattutto con la strutturazione di un vasto settore giovanile. Entusiasmo alle stelle per l'inizio della nuova stagione sportiva e il team a disposizione del riconfermato tecnico Cosimo Sinisi, seppur imbottito di giovani, può dire la sua in un torneo difficile e centrare gli obiettivi dichiarati dallo stesso presidente Carbutti.

«Siamo nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria - afferma Carbutti - abbiamo una squadra giovane ma con tanta voglia di far bene. Il nostro obiettivo è certamente la salvezza, preservare questa categoria per noi è fondamentale. Come ogni anno daremo la giusta importanza al nostro settore giovanile che continua a crescere di anno in anno. La novità per questa stagione riguarda il progetto "Un calcio per tutti" che grazie a Don Riccardo Agresti, l'amministrazione Comunale e alcuni sponsor consentirà anche ai ragazzi più svantaggiati di poter frequentare la nostra scuola calcio».

A presentare il progetto "Un calcio per tutti" è Don Riccardo Agresti, parroco dell'oratorio del quartiere Croci-Camaggio: «Sono felicissimo per l'attuazione di questo progetto - spiega Don Riccardo - dare la possibilità ai ragazzi meno abbienti di poter praticare sport è un opportunità importante per loro che gli consentirà anche di imparare come gestire i tempi della giornata ed evitare che si perdano per strada. E' un progetto valido - conclude il parroco - perchè all'interno lavoreranno tecnici qualificati ma soprattutto gente per bene».